Real Calepina tra partenza sprint in Coppa, piccolo stop in campionato e uno sguardo al mercato
La Real Calepina ha pareggiato la prima partita di campionato contro la Castellanzese la scorsa domenica: al gol di Ekuban ha risposto Pastore su rigore nel secondo tempo. Nonostante la squadra di mister Capelli abbia giocato quasi tutta la seconda frazione di gioco sotto di un uomo, è riuscita a portare a casa un punto importante. Domenica ci sarà subito l’opportunità di andare alla ricerca dei tre punti contro il Brusaporto, che i biancoazzurri hanno sconfitto recentemente nel primo turno di Coppa Italia per 4-2. Nella sfida d’esordio in campionato c’è stato spazio per il terzino o esterno destro, classe 2005, Nicolò Moscheo, arrivato dal Lecco. Dall’altra sponda del Lario è approdato, durante l’estate, il centrale di difesa Davide Gennaio Granato. Quest’ultimo, come comunicato dalla società, sta recuperando dall’infortunio rimediato al ginocchio nelle amichevoli estive ed è quasi pronto per apportare il proprio contribuito alla squadra di mister Capelli. Dopo la salvezza ottenuta nella scorsa stagione, la società ha deciso di proseguire il rapporto con l’ex calciatore di Atalanta e Cesena, Capelli, e in estate la squadra è stata rinforzata in tutti i reparti: da Ekuban e Polese in attacco, passando per Sangiorgi e Castelletto in mezzo al campo fino a Inverardi in difesa e Pisoni tra i pali.
Gli annunci del club
“Real Calepina annuncia ufficialmente l’ingaggio di Nicolò Moscheo, terzino/esterno destro classe ’05.
Reduce dall’esperienza con il Lecco (ultime 5 stagioni in riva al Lario, sino alla Primavera), Moscheo – con un passato giovanile anche in maglia Alcione Milano – è già a disposizione di mister Daniele Capelli, pronto per il possibile debutto nella gara di domenica contro la Castellanzese.
Tutta la famiglia Real augura a Nicolò un super campionato!”
Granato si avvia verso la ripresa
“Real Calepina è lieta di presentare al popolo del ‘Libico’ il classe 2004 Davide Gennaio Granato.
Il giovane e possente difensore centrale proviene dalla primavera del Como (con cui ha vissuto le ultime due annate), dopo aver maturato anche una lunga esperienza nel settore giovanile del Novara.
In gruppo dall’inizio dell’estate, Davide ha riportato un infortunio al ginocchio nel corso delle prime amichevoli, ma è già sulla via del pieno recupero.
Tutta la famiglia Real augura a Davide una pronta ripresa ed un super campionato!”
Asia Di Palma