Serie D, botta e risposta tra Vogherese e Ligorna: i comunicati delle società
La prima giornata di Serie D ha già lasciato diversi strascichi e nel girone A c’è una situazione aperta che coinvolge Vogherese e Ligorna. Ieri allo Stadio Parisi è andata in scena la sfida tra i rossoneri e i genovesi terminata in pareggio con due gol da entrambe le parti. La Vogherese era passata in vantaggio grazie al gol di Fracassini, poi un autogol di Arcidiacono ha riportato il punteggio sull’1-1, ma solo per poco. Al primo minuto di recupero, Filippo Calabrò ha regalato il nuovo momentaneo vantaggio ai suoi, poi raggiunti al 72′ dalla rete di Di Masi. Nel pomeriggio di oggi, la Vogherese ha diffuso sui propri canali ufficiali un comunicato in cui rendeva noto di aver presentato ricorso in merito alla gara di ieri in quanto il Ligorna, secondo i rossoneri, avrebbe schierato un giocatore squalificato. La risposta del Ligorna non si è fatta attendere e la società ligure ha pubblicato un comunicato per replicare alla Vogherese. Il Ligorna ha dichiarato tutto il proprio stupore in merito alla scelta della Vogherese, dati anche i rapporti tra le due società, ed ha ribadito di aver agito in maniera corretta. Ora la decisione passa nelle mani della giustizia sportiva, che dovrà decretare se accogliere o meno il ricorso dei rossoneri.
Il comunicato della Vogherese
“AVC Vogherese 1919 comunica di aver presentato ricorso avverso la società Ligorna, relativamente all’esito della gara di ieri, in quanto è stato schierato un tesserato che, a nostro avviso, avrebbe dovuto scontare una giornata di squalifica. Ci rimettiamo alla decisione degli organi competenti.”
La risposta del Ligorna
“La Società SCD Ligorna 1922 accoglie con stupore il comunicato diffuso dall’AVC Vogherese, che ha annunciato pubblicamente di aver presentato ricorso in merito alla sfida di domenica. La Società Biancazzurra ritiene di aver agito correttamente a norma di regolamento e attende fiduciosa la decisione degli organi competenti, riservandosi la possibilità di agire e tutelarsi nelle sedi opportune. La Società, infine, sottolinea lo stupore per la forma, le tempistiche e la mancata discrezione circa la materia del comunicato, visti i buoni rapporti intercorsi fino ad oggi tra le due Società.”
Asia Di Palma