Top

Serie D, girone D: Imolese e Progresso ufficializzano gli ultimi colpi di mercato

Nel girone C di serie D, Imolese e Progresso hanno cominciato l’avventura in D in modo opposto: sconfitta per i primi e vittoria per i secondi. Il mercato, però, è ancora attivo e le due squadre hanno ufficializzato colpi in entrata e rinnovi di spessore.

Imolese: Diawara torna dal prestito

Due giorni fa, l’Imolese ha annunciato il ritorno del centrocampista, classe 2004,  Mamadou Diawara. Il giocatore rossoblu ha trascorso gli ultimi sei mesi della scorsa stagione alla Correggese in Serie D per trovare la giusta continuità. Adesso è tornato ad Imola per giocarsi le sue carte nel centrocampo rossoblu e ieri ha disputato 70′ da titolare, ma questo è solo l’inizio.

Progresso: il punto su rinnovi e nuovi acquisti

La stagione del progresso è iniziata con il piede giusto grazie alla vittoria per 2-1 contro il Forlì e mercoledì i ragazzi di mister Vullo torneranno in campo per affrontare il Piacenza nel recupero del turno preliminare di Coppa Italia. Negli scorsi giorni, la società ha ufficializzato rinnovi e qualche nuovo acquisto. Partendo dai rinnovi, faranno ancora parte del Progresso i seguenti giocatori: il centrocampista goleador Hasanaj Arber; il Capitano Matteo Cocchi; l’attaccante Natan Gebreselaise; il terzino Nicolò Baccolini; il regista Francesco Busi; Gabriele Grandini e Diego Cantelli. Accolti invece nella famiglia bolognese: Giacomo Matta (’06); Nicolò Panzacchi (’04); Fabio Sakaj (’98); Stefano Ferraresi (’00); Mirco Biguzzi (’02); Francesco Di Piedi (’03); Teodor Georgev (’04) e Manuele Mele (’01).

Asia Di Palma