Serie D, Pinerolo-Chieri: l’esordio in campionato si avvicina, ma il mercato non si ferma
Mancano poche ore all’esordio stagionale in Serie D, dove, Pinerolo e Chieri si sfideranno per ottenere i primi tre punti del campionato 2022-2023. Entrambe le società hanno ufficializzato gli ultimi colpi di mercato: un attaccante per il Pinerolo, una punta e un estremo difensore per il Chieri. Il Pinerolo ha scelto di ripartire con Pier Paolo Rignanese in panchina, mentre il Chieri ha cambiato guida tecnica affidando il ruolo di allenatore a Fabio Nisticò. I due mister si affronteranno domani alle ore 15:00 in casa del Pinerolo e avranno a disposizione i rispettivi nuovi innesti: l’attaccante Boubacar Coulibaly per i padroni i casa, il portiere Leonardo Romero e l’attaccante Luca Bacchin per gli ospiti.
Il Pinerolo accoglie Coulibaly
“Ultimo colpo di mercato per la nostra prima squadra
Siamo felici di presentare Boubacar Coulibaly, giovane Italo maliano nato a Torino e con numerose presenze in serie D , dopo una annata nella Primavera dell’Ascoli
Attaccante possente , è in grado di coprire tutti i ruoli offensivi!
Benvenuto!”
Due innesti per il Chieri
Il Chieri ha ufficializzato un doppio colpo in entrata in vista della stagione che sta per cominciare: in porta ci sarà il classe 1990 Leonardo Andres Romero, mentre per l’attacco arriva la seconda punta, classe 2003, Luca Bacchin dalla Primavera del Brescia. Due pedine che si aggiungono ad una rosa, già arricchita di molte novità durante la sessione estiva di calciomercato: dal ritorno di Alvitrez a centrocampo all’arrivo di Barranco dallo Stresa Vergante in attacco, fino a Luca Rivi dalla Luparense.
Asia Di Palma