Top

Serie D, Corticella: ultimi squilli di mercato, tris di under in entrata

Il Corticella comincerà il campionato di Serie D 2023-2024 contro il Sant’Angelo, dopo il debutto vincente in Coppa Italia contro il Carpi. La società biancoceleste si prepara ad affrontare il secondo anno consecutivo in categoria e punta a consolidarsi, oltre che a ripetersi dopo il quinto posto ottenuto nella scorsa stagione. Posizionamento, che è valso un posto ai playoff di Serie D poi vinti in finale proprio contro il Carpi: la stagione è cominciata da dove era finita, sempre con il sorriso. Nel frattempo, dal mercato sono arrivati tre squilli di gioventù: due terzini destri e un centrocampista, tutti classe 2005, sono stati accolti nella famiglia Corticella.

L’annuncio del club

“U.S. Corticella comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Alessio Quadraccia, Daniel Ferrante e Alessandro Cavacchioli per la stagione 2023/2024.

Alessio Quadraccia, terzino dentro classe 2005,
è cresciuto nei settori giovani di Tor Tre Teste, Roma e Empoli. Nell’ultima stagione ha indossato la maglia del Frosinone nel campionato Primavera 1. Operazione a titolo definitivo.

Daniel Ferrante, centrocampista offensivo classe 2005, arriva da una “vita intera” al Bologna dove per tanti anni è stato il capitano della propria squadra. Giocatore molto tecnico, dotato di estro e fantasia. Operazione a titolo temporaneo.

Alessandro Cavacchioli, terzino dentro classe 2005, può ricoprire il ruolo su entrambe le fasce. Prospetto molto interessante cresciuto nel settore giovanile della Roma, arriva a rinforzare il pacchetto difensivo biancoazzurro. Operazione a titolo temporaneo.”

Asia Di Palma