Top

Le pagelle di Fanfulla-Sangiuliano City

Le pagelle di Fanfulla-Sangiuliano City terminata 2-0 per i padroni di casa.

Fanfulla

LIBERTAZZI 7.5: portiere esperto e di garanzia, non perde tempo a dimostrare tali doti. Miracoloso su Carminati e Cinelli, reattivo e puntuale nelle uscite. Miracoloso.

CABRI 6.5: sempre molto attento nelle letture. Nei duelli aerei arriva sempre per primo.

BETTONI 7: difensore con un piede di fino. Lo dimostra in occasione dell’assist geniale e perfetto a Cocuzza. Lotta e contiene De Angelis.

PREMOLI 7: Sulla sinistra si trova spesso le iniziative dei trequartiste gialloverdi, ma senza paura ingaggia duelli e spesso riesce a limitare le offensive. Miracoloso il suo salvataggio sulla linea di porta nella ripresa.

ODALO 6: ara la fascia avanti e indietro, aiutando spesso in copertura, restando ordinato. Era la gara che gli era stata richiesta.

DE MILATO 6: non tira mai indietro il piede. Presente e preciso nella manovra.

BOVE 6: ci mette sostanza e pulisce i palloni. Buon lavoro anche da diga davanti alla difesa.

CAZZANIGA 6.5: tanti km percorsi mettendoci quantità e qualità. Agisce anche da collante tra centrocampo e attacco, e si trova dappertutto.

SPERA 6: lampi da funambolo, la classe c’è. Tuttavia non eccede troppo nelle varie giocate.

DONNEMMA: 5.5 gioca molto largo e piuttosto lontano da Cocuzza. Lo si vede a fasi alterne e non riesce ad essere nel vivo del gioco.

COCUZZA 7.5: Prima palla giusta, goal. Il suo mestiere lo sa fare perfettamente. Lotta e sportella con esperienza e astuzia. Si muove molto, aiutando la squadra ad organizzare la manovra e a non schiacciarsi eccessivamente in alcune fasi del match.

SanGiuliano City

MANFRIN 6: esce senza paura e con decisione. Salva il colpo del k.o. su Kakou. Non può fare nulla sull’autogoal di Carminati.

VASSALLO 6: sulla sua fascia di competenza contiene bene i pochi attacchi avversari. Si presenta spesso al cross e dimostra di avere un buon piedino.

BRUZZONE 5: problemi di organizzazione e comunicazione con la linea. Cocuzza gli sfugge alle spalle nel primo goal e spesso riesce sempre ad anticiparlo.

CARMINATI 4.5: giornata negativa, culminata da un’autorete piuttosto goffa: un retro passaggio che diventa un pallonetto al proprio portiere. Viene spesso sorpreso in profondità. Prova a reagire in fase offensiva, dove ha due chances di testa, ma Libertazzi e Premoli gli negano il riscatto.

ANNONI 5.5: tanta corsa e spinta ma poca precisione.

CINELLI 5: tanti errori in fase di impostazione. Quando i suoi alzano il ritmo lui non riesce a cambiare marcia.

BRISKI 5.5: si vede sporadicamente con un paio di conclusioni potenti ma fuori bersaglio. Non particolarmente reattivi nei duelli in mezzo al campo.

ATZENI 6.5: il migliore dei suoi. Corsa, pericolosità e personalità. Prova a suonare la carica con delle giocate personali piuttosto interessanti.

QEROS S.V.: dura solo nove minuti la sua sfida. Esce dopo aver subito un colpo, ma non si fida e allora decide di non rischiare.

COGLIATI 5.5: tanta volontà ma troppo confusionario. Non riesce ad essere lucido nelle scelte.

BROGNO 6: prova ad accendere la luce con spunti importanti. Sempre mobile è pronto a sostenere la manovra dei suoi.

DE ANGELIS 6: la sua caparbietà lo porta spesso a cercarsi il pallone anche lontano dalla porta, cercando di avviare trame e lavorare sporco. Non riesce ad avere palloni nitidi da poter sfruttare, solo l’errore di Bove che lo porta davanti a Libertazzi, ma quest’ultimo gli nega il goal.

Riccardo Lionetto e Luca Marmora