Top

Serie D, dalla Toscana poker di squadre attive sul mercato

Non si ferma il mercato di Serie D e dalla Toscana ecco nuove ufficialità di mercato per 4 squadre: Seravezza Pozzi, Aglianese, Certaldo e Figline.

Seravezza Pozzi, dal Sassuolo un under per l’attacco

Apre la carrellata di notizie di mercato dalla Serie D toscana il Seravezza Pozzi. Il club verdeazzurro ha ufficializzato l’approdo in squadra di Kevin Loporcaro, attaccante classe 2004 alla prima esperienza “tra i grandi”, il giovane calciatore è infatti in arrivo dalla Primavera del Sassuolo con cui lo scorso anno ha vinto il torneo di Viareggio.

Aglianese, un under in prestito dall’Arezzo

Colpo under anche l’Aglianese che tramite i propri canali social ufficializza l’arrivo in prestito di un giovane prospetto. Dall’Arezzo arriva Rajan Maloku, difensore classe 2004 con già 34 presenze in Serie D maturate lo scorso anno con la maglia del Terranuova Traiana.

Certaldo, doppio arrivo per mister Ramerini

Doppio colpo invece in casa Certaldo dove approdano alla corte di mister Ramerini un attaccante ed un giovanissimo centrocampista. Per il reparto avanzato viola ecco Franlkyn Akammadu, classe 1998 cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina e con un passato con la maglia del Cesena, club con cui ha persino esordito in Serie B, per lui anche esperienze in Inghilterra con il Tranmere in League Two mentre nella passata stagione ha vestito le maglie di Scandicci e Montebelluna. Per la mediana del Certaldo ecco invece il classe 2006 Simeone Guarino in arrivo dal Monteriggioni ma con già un passato nelle giovanili del club viola.

Figline, un addio e due innesti in casa giallo blu

Chiude la rassegna di mercato di Serie D toscana il Figline che annunica un pesante addio e due nuovi innesti. A salutare il club è Gabriele Vangi, attaccante che nei tre anni e mezzo con il club di Figline Valdarno ha messo a segno 39 reti in 72 partite, mentre ad approdare alla corte di mister Tronconi sono Lorenzo Malpaganti e Giulio Fiore, due difensori classe 2005 provenienti dalle giovanili della Pistoiese ed entrambi nel giro della Nazionale U19 di Serie D.

Alessandro Luca Lisi