Top

Chions, ecco gli acquisti per centrare la permanenza in Serie D

Anche per il Chions è arrivata a fine luglio l’ufficialitàà della partecipazione al prossimo campionato di Serie D: ecco quindi gli acquisti fatti per rinforzare la rosa.

Portieri: 2 arrivi per blindare la porta

Gli acquisti per il Chions sono diversi e riguardano ogni reparto a partire dalla porta. Approdano in gialloblu due giovanissimi come Leonardo Agnolon, classe 2006 in arrivo dal Liventina dove lo scorso anno ha già ricevuto le prime convocazioni in prima squadra, e Francesco Turchetti, classe 2005 in arrivo dalle giovanili del Pordenone, per lui anche alcune convocazioni in Serie C.

Difesa: muro alzato dai 5 nuovi arrivi

Diversi gli arrivi nel reparto difensivo di mister Barbieri. Sono ben 4 i nuovi volti approdati al Chions nelle ultime settimane: Sebastian Borda, classe 2005 in arrivo dalla Spal Cordovado e con un passato nelle giovanili dell’Udinese e convocazioni nell’U15 dell’Italia, Nicolò Moratti, classe 2004 in arrivo dalla Primavera della Triestina, Kevin Canaku, classe 2005 in arrivo dal Pordenone Primavera, Matteo Casonato, altro 2005 lui in arrivo dal San Donà, e Luca Benedetti, classe 1992 in arrivo dalla Sammaurese con oltre 300 presenze tra Serie D e Serie C.

Centrocampo: 5 innesti tra gioventù ed esperienza

Diversi nuovi arrivi anche in mediana per il Chions. Approdano in gialloblu: Ibrahima Ba, classe 1998 in arrivo dal Prato e già vincitore di due campionati di Serie D, Filippo Pinton, classe 2004 in arrivo dal Maniago Vajont, Alessandro Cucchisi, classe 2003 dal Dolomiti Bellunesi, Matteo Grizzo, classe 2004 in arrivo dal Rive D’Arcano Flaibano, e Daniel Liut, classe 2005 in arrivo dal Torviscosa.

Attacco: 2 innesti per completare un importante inizio di calciomercato

Due rinforzi anche per l’attacco di mister Barbieri. In gialloblu arrivano l’esperto Franco Nicholas Carella, classe 1992 in arrivo dal Locri e autore di 16 gol nel Girone I dello scorso anno, e Daniel Tarko, classe 2005 in arrivo dalla Primavera del Cittadella con cui ha totalizzato 14 presenze nella seconda parte della scorsa stagione.

Alessandro Luca Lisi