Serie D Toscana: un esterno per la Pianese, un difensore all’Aglianese e tre novità in casa San Donato Tavarnelle
Prosegue anche il mercato in Toscana con Pianese, Aglianese e San Donato Tavarnelle che annunciano novità in entrata. La Pianese ha prelevato dalla Primavera del Bari l’esterno David Tommaso Caldarulo, mentre l’Aglianese ha accolto il difensore Giuseppe Agostinone dalla Sambenedettese. Due conferme e un nuovo ingresso al San Donato Tavarnelle: due centrocampisti confermati e un nuovo difensore.
Pianese: nuova linfa sulla fascia
“La Pianese si assicura le prestazioni sportive di David Tommaso Caldarulo. Il giovane esterno classe 2003 arriva dalla Primavera del Bari andando a rafforzare le corsie esterne della nostra formazione grazie alla forza fisica ed alla straordinaria gamba. Caldarulo è stato spesso aggregato alla prima squadra del Bari. A David i migliori auguri per il primo anno con la maglia bianconera.”
Aglianese: il mercato non conosce soste
L’Aglianese, dopo il colpaccio Bocalon in attacco, non ha alcuna intenzione di fermarsi e ha ufficializzato l’ingaggio di Giuseppe Agostinone. Anche questa volta, la società ha pescato tra i professionisti e ha scelto un difensore con oltre 270 presenze in Serie C. Un rinforzo importante per la rosa neroverde, che poco più di due settimane fa ha assistito al passaggio di proprietà alla Financial Consulting advisory srl, supportata da Gruppo AF Costruzioni SPA. “L’Aglianese Calcio 1923 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Giuseppe Agostinone. Il calciatore, classe 1988, proviene dalla Sambenedettese e ricopre il ruolo di difensore centrale. Difensore di grande esperienza con più di 270 presenze tra i professionisti, ha indossato la maglia di Foggia, Francavilla, Novara, Alessandria, Piacenza, Pro Vercelli, Lecce, Martina Franca e Lecco.
BENVENUTO GIUSEPPE”
San Donato Tavarnelle: conferma per due centrocampisti e in arrivo un difensore
“Il San Donato Tavarnelle comunica di aver tesserato per la stagione 2023 – 2024 i centrocampisti Leonardo Borghi e Matteo Calamai, rispettivamente classe 2003 e 1991. Per i due si tratta di una conferma giallo blu dopo la stagione in Lega Pro.
Dalla Fiorentina arriva invece in prestito il classe 2005, Emanuele Sichi, difensore.”
Asia Di Palma