Calciomercato di fuoco in Liguria: novità dalla D e dalla Lega Pro
Il Calciomercato è grande protagonista in Liguria dove ci sono diverse novità per 4 squadre dalla Serie D alla Lega Pro.
Vado, diverse ufficialità tra nuovi volti e conferme
Grande fermento in casa Vado dove tra conferme e innesti sono ben 8 le ufficialità. Ad aggiungersi alla rosa di mister Mancini sono Vladimir Mikhaylovskiy, esperto difnesore classe 1989 in arrivo dalla Sanremese, Pietro Pera e Simone Ferreri, rispettivamente centrocampista e terzino entrambi classe 2004 in arrivo dal Frosinone, Paolo Cannistrà, difensore classe 2000 ex Catanzaro e Spal e reduce dall’esperienza col Fossano, Luigi Dodaro, centrocampista classe 1997 in arrivo dall’Igea Virtus Barcellona, e Lorenzo Peretti, difensore classe 2004 scuola Inter reduce dall’esperienza con la Sampdoria Primavera. Lato conferme restano in rossoblu il terzino classe 2003 Lorenzo Condutti e il centrocampista classe 1998 Christian Cenci.
Albenga, sono 5 i nuovi innesti per mister Fossati
Non solo il Vado, anche l’Albenga si conferma molto attivo sul mercato. Approdano in bianconero Roberto Esposito, attaccante classe 1994 in arrivo dal Desenzano e con un passato nelle giovanili della Juventus, Mateo Likaxhiu, centrocampista classe 2000 con oltre 100 presenze in Serie D e reduce dall’esperienza con la Correggese, Andrea Masetti, difensore classe 1998 in arrivo dal Pontedera e con già diverse presenze in Serie C con Pro Patria e Pontedera, Lorenzo Facchetti, portiere classe 2004 in arrivo in prestito dall’Albinoleffe, e Luca Colantonio, centrocampista classe 1998 con più di 200 presenze in D e reduce dall’arrivo dallo Stresa Vergate.
Ligorna, un nuovo arrivo ed un gradito ritorno
Anche il Ligorna si muove sul mercato ed ufficializza due acquisti. In bianco blu approda Alessandro Daniello, centrocampista classe 2003 in arrivo dal Sestri Levante con cui ha vinto un campionato e con un passato nelle giovanili dello Spezia, mentre ritorna Alberto Gomes, centravanti portoghese classe 1993 in arrivo dal Grosseto che già aveva vestito la maglia del Ligorna nella stagione 2020/21 con 36 presenze e 12 gol totali.
Sestri Levante, doppio innesto per mister Barilari
Non solo Serie D, anche il mercato di Lega Pro resta attivo in Liguria e a muoversi è il Sestri Levante neo promosso. Il club rossoblu ha ufficializzato due nuovi rinforzi per mister Barilari: Tommaso Busatto, attaccante classe 2002 cresciuto nel settore giovanile del Vicenza e reduce da una stagione in Serie C a metà tra il club bianco rosso e la Fermana, e Lorenzo Podda, terzino classe 2003 che fa dunque il suo ritorno dopo che nella passata stagione aveva giocato a Sestri Levanti la seconda metà di campionato in prestito dall’Alessandria.
Alessandro Luca Lisi