Top

Certaldo, Real Forte Querceta e Mobilieri Ponsacco si concentrano sui giovani. L’Aglianese sgancia un colpo da Lega Pro

Non è di certo terminata la campagna acquisti estiva concentrata sul territorio toscano, da cui giungono aggiornamenti in entrata provenienti da 4 club che nella stagione 2023/2024 militeranno in Serie D. Da un lato Certaldo, Real Forte Querceta e Mobilieri Ponsacco annunciano nuovi arrivi riguardanti profili della cosiddetta categoria dei “millennials”, dall’altro, invece, l’Aglianese rende ufficiale un super colpo che porta in neroverde un giocatore da oltre 200 presenze in Lega Pro.

Il Certaldo accoglie un difensore dal Nibbiano Valtidone

Non è ancora finita la campagna acquisti della finestra di calciomercato estiva viola, che si arricchisce con l’ultima acquisto a rinforzo del reparto difensivo. Si tratta di Bradarskiy Aleksander, difensore esterno classe 2004 cresciuto nel settore giovanile della Reggiana e in arrivo dall’ultima stagione disputata con la maglia del Nibbiano Valtidone, incontrato nel 1° turno della Coppa Italia Eccellenza. Questa la presentazione ufficiale del club:

L’ASD Calcio Certaldo comunica di aver acquisito i diritti alla prestazioni di Bradarskiy Aleksander difensore esterno classe 2004 proveniente dalla Reggiana.

Aleksander ha militato nelle giovanili delle Reggiana fino alla Primavera. Durante l’ultima stagione ha vestito la maglia della Correggere fino a dicembre in serie D. Successivamente si è trasferito al Nibbiano Valtidone che abbiamo incontrato nel primo turno nella fase nazionale della Coppa Italia Eccellenza.

BENVENUTO A CERTALDO“.

A Forte dei Marmi arriva un nuovo centrocampista

Novità in entrata anche per il Real Forte Querceta, che ufficializza un rinforzo a centrocampo in arrivo da Livorno. Il club ha dato infatti il benvenuto a Federico Apolloni, centrocampista scuola Empoli del 2000 con alle spalle diverse esperienze in Serie D. Dal Ponsacco, al Follonica Gavorrano fino alla più recente esperienza in maglia amaranto, è pronto ora a vivere una nuova avventura in categoria con in bianconerazzurro. Queste le sue prime parole:

Mi ha convinto molto la presenza del mister, che ho avuto il piacere di conoscere a Livorno. Questa sarà una stagione in cui devo riscattarmi per quanto successo lo scorso anno”, dichiara Apolloni. “A livello fisico adesso sto bene, voglio recuperare la migliore condizione, ritornare a giocare e divertirmi ad alti livelli. Non meno importanti sono poi le ambizioni di gruppo, insieme lavoreremo per confermarci una realtà importante“.

Il Mobilieri Ponsacco chiama a rapporto due giovani

Doppio rinforzo invece per il Mobilieri Ponsacco, che comunica tramite i propri canali social l’approdo in rosa di due novità giovani e interessanti. Il primo nuovo arrivato è Mattia Felleca, esterno a a tutta fascia a sinistra in grado anche di spostarsi al centro della linea mediana. Pronto all’esordio in prima squadra, il classe 2004 ha alle spalle una stagione con la Primavera del Pisa e un’ottima parentesi in Under 18 a Cagliari.

Il secondo è invece Angelo Barillà, difensore del 2005 abile anche sulla linea arretrata del centrosinistra, cresciuto nella Juventus. Già passato in Toscana giocando due stagioni tra le fila pisane, arriva dalla più recente stagione con la maglia della Spal, con cui ha sollevato il trofeo dei campioni italiani Under 18, conquistato battendo l’Inter in finale.

L’Aglianese ufficializza un centrocampista da Lega Pro

Chiude infine l’Aglianese che ufficializza un ottimo colpo a centrocampo. Arriva infatti a supporto della causa neroverde Roberto Marino, classe 1998 di origini catanesi, che vanta un profilo dinamico e dalle molteplici qualità.

Con alle spalle un bagaglio di oltre 200 presenze in Serie C tra Seregno, Fano e Reggina, il centrocampista siciliano è stato poi protagonista nell’ultima stagione del Messina, con cui ha collezionato 35 presenze e 3 reti.

Marta Baroni