Serie D, non si fermano le novità in Emilia-Romagna
Il calciomercato di Serie D in Emilia-Romagna continua a regalare emozioni e novità: protagoniste di questo focus sono 4 squadre.
Lentigione, ufficiali due acquisti ed una conferma
Tra i club più attivi sul mercato in Emilia-Romagna c’è il Lentigione. Il club di mister Paolo Beretti mette a segno altri due colpi che portano a 12 il numero di nuovi innesti di questa estate, approdano in gialloblu Lorenzo Manzotti, centrocampista classe 2005 in arrivo dalla Reggiana, club con cui è cresciuto, e Martin Montipò, centrocampista classe 2000 reduce dall’esperienza in Islanda con il Grindavik e che già in passato ha vestito la maglia del Lentigione. Ai nuovi arrivi si aggiunge infine una conferma, quella di Federico Sala, attaccante di 24 anni con già 200 presenze in Serie D.
Corticella, tris di ufficialità tra conferme ed un nuovo acquisto
Si muove sia sul fronte acquisti che sul fronte rinnovi anche il Corticella di mister Miramari. I bianco azzurri hanno comunicato tramite i propri canali social l’arrivo in prestito dal Crotone di Luca Gozzo, attaccante mancino classe 2004 con un passato anche nell giovanili del Frosinone, e insieme a lui due importanti rinnovi: quelle dei difensori Leonardo Campanini e Manuel Dovesi, rispettivamente classe 2001 e 2002.
Borgo San Donnino, colpo d’esperienza per la difesa e un under a centrocampo
Ufficiale un nuovo arrivo anche in casa Borgo San Donnino. Il club bianco blu ha infatti comunicato l’approdo di Pierangelo Tarantino, difensore classe 1990 cresciuto nelle giovanili del Bari e con esperienza anche tra i professionisti con le maglie di Viareggio, Fano e Pavia tra le altre, per lui anche diverse stagioni con il Lentigione prima dell’approdo nella seconda metà della passata stagione al Derthona. Sulla mediana è invece ufficiale l’arrivo di Nicolò Lolli, classe 2004 in arrivo dalla primavera del Sassuolo.
Ravenna, un under per Gadda
Anche il Ravenna di mister Gadda si rinforza ed ufficializza un nuovo arrivo tra i pali. Arriva in casa giallorossa Lorenzo Cordaro, estremo difensore classe 2004 reduce dalla sua prima esperienza “tra i grandi” con la maglia dell’Arconatese dopo essere cresciuto calcisticamente tra Juventus ed Alessandria Primavera.
Victor San Marino, ufficiali diversi rinnovi
Chiude la rassegna dell’Emilia Romagna il neo promoso Victor San Marino, il quale rientra all’interno della zona emiliana della D così come è stato lo scorso con il girone B d’Eccellenza vinto. I bianco azzurri ufficializzano ben 9 conferme rispetto alla scorsa stagione: Gianmarco Pazzini, portiere classe 1990, 4 difensori quali Antonio De Queiroz, anche lui classe ’90, Alessandro Tosi, classe 2001, Lorenzo Lombardi, classe 2000, e il classe 2004 Riccardo Gramellini, a centrocampo rinnovi invece per Enrico Sabba, già nominato prossimo capitano, Lorenzo Lazzari, nominato Golden Boy dalla FSGC la scorsa stagione, e Matteo Morelli, chiude l’attaccante classe 1999 Scott Arlotti.
Alessandro Luca Lisi