Il Fanfulla si gode un doppio ritorno. Due 2001 tornano a vestire bianconero
Annunciato in questi giorni un duplice ritorno in casa del Fanfulla, dove la società ha riaperto le porte a due giocatori del 2001 che hanno già vestito bianconero nel corso di passate stagioni. Il primo in ordine di tempo è Fabrizio De Stefano, esterno difensivo duttile su entrambe le corsie laterali, diventato presto una pedina irrinunciabile per l’allora tecnico bianconero Ciceri nella seconda parte della stagione 2018/2019. Due anni dopo ecco invece il primo tesseramento del coetaneo Federico Carriello, estremo difensore che in quella stagione ricoprì il ruolo di vice Cizza. Entrambi riaccolti tra le fila del Guerriero con entusiasmo e aspettative elevate, i due giocatori sono pronti a reindossare il bianco e il nero con la stessa voglia di dare il massimo e combattere per un unico obiettivo.
Il comunicato ufficiale
“Stesso anno di nascita ma prima esperienza con il Guerriero in anni diversi.
Ora tornano a vestire la maglia bianconera contemporaneamente Federico Carriello e Fabrizio De Stefano. L’Asd Fanfulla è lieta a comunicare che i due giocatori classe 2001 faranno parte della rosa di mister Omar Albertini in vista della stagione 2023-2024.
Il primo in ordine di tempo ad indossare la maglia del Fanfulla è stato De Stefano, esterno difensivo classe 2001. Utilizzabile su entrambe le corsie laterali, nel gennaio del 2019 era divenuto un giocatore del Guerriero arrivando dal Renate. Subito aveva destato ottime impressioni all’allora tecnico bianconero mister Ciceri, che lo impiegò con costanza per tutta la seconda parte della stagione 2018-2019 schierandolo poi anche tra i titolari nella semifinale playoff al Mapei Stadium con la Reggiana. Lasciato il Fanfulla, i campionati vissuti con le maglie di Inveruno, Legnano e Tritium.
Due stagioni dopo l’arrivo di De Stefano invece il club di viale Pavia ha tesserato Federico Carriello. Campionato concluso dal Guerriero al secondo posto in classifica, con l’estremo difensore sudmilanese che aveva ricoperto il ruolo di vice Cizza.
Ad entrambi i giocatori l’Asd Fanfulla, a partire dal presidente Alessandro Tufo, augura un buon ritorno con il Guerriero”.
Marta Baroni