Top

Il Lumezzane conferma sei giocatori, la Pro Sesto ne accoglie due: le ultime dalla Lega Pro

Per le squadre è tempo di ritiri e di affrontare i primi test stagionali: la neopromossa Lumezzane ha iniziato la pre-season con un test di lusso contro il Milan di Leao, Theo e Pulisic. La Pro Sesto ha sfidato il Pisa subendo una sconfitta per 4-0. Tra un’amichevole e l’altra non si ferma il mercato di rinnovi e nuovi acquisti: i bresciani hanno annunciato la conferma di sei giocatori, mentre i milanesi ne hanno accolti due.

Lumezzane forza sei

Il Lumezzane del Presidente Andrea Caracciolo ha dominato il girone B di Serie D conquistando meritatamente la promozione tra i professionisti. La stagione del Lumezzane è partita con l’amichevole di prestigio contro il Milan, che ha siglato ben 7 gol, poi la sfida alla Cremonese terminata 2-1 per i grigiorossi. All’orizzonte si intravede un match con un grande significato per il presidente del club neopromosso: allo Stadio Tullio Saleri, domenica 30 luglio, la squadra di Caracciolo sfiderà il Brescia, il grande amore dell’ex attaccante. Nel frattempo, i rossoblu hanno ufficializzato i rinnovi dei seguenti giocatori: i difensori Samuele Regazzetti e Kevin Tortelli; i centrocampisti Manuel Poledri e Michele Calì; l’attaccante Cristian Spini ed infine il portiere Stefano Filigheddu.

Due giovani talenti alla Pro Sesto

La Pro Sesto ha vissuto un ultimo anno pieno di soddisfazioni e ripartirà dal quarto posto nel girone A di Serie C della scorsa stagione. Un risultato andato ben oltre le aspettative iniziali, ma la società ha intenzione di provare a ripetersi anche nel prossimo campionato, nonostante l’obiettivo principale rimanga la salvezza. In panchina è tornato Francesco Parravicini, che potrà contare su due giovani talenti: Simone Giorgeschi e Matteo Marchisano. Il primo, difensore classe 2004, arriva dalla Primavera dello Spezia con cui ha collezionato 45 presenze con la Primavera dal 2021 e 3 panchine in Serie A con la Prima Squadra. Marchisano, esterno destro classe 2004, approda a Sesto a titolo temporaneo dal Napoli.

Asia Di Palma