Top

Il Fanfulla fa 2 in 1 e annuncia due colpi a centrocampo

Tira ancora aria di novità dalle parti di Fanfulla, che nella giornata di ieri ha annunciato altri due colpi in entrata. Sarà il centrocampo il reparto a rinforzarsi doppiamente, perché approdano nel fortino del Guerriero il classe 2003 Alessandro Latini e il 2002 Mattia Cretti. Entrambi saranno già a disposizione di mister Albertini già dal primo allenamento alla Dossenina lunedì 31 luglio.

Il comunicato ufficiale

Un classe 2003 e un 2002 pronti a dare energia e freschezza alla mediana del Guerriero.

L’Asd Fanfulla è lieta di annunciare che Alessandro Latini e Mattia Cretti sono due nuovi giocatori bianconeri e saranno a disposizione di mister Omar Albertini già dal primo allenamento alla Dossenina di lunedì 31 luglio.

Due profili quelli di Latini e Cretti perfettamente funzionali alla filosofia del Fanfulla, che aggiunge quindi al suo centrocampo giocatori di gamba, tecnici e soprattutto con una grande voglia di emergere.

Latini, classe 2003, cresce nei settori giovanili della Pro Sesto e dell’Alcione: interno di centrocampo con ottime doti d’inserimento, proprio con la formazione oranje milanese fa il suo debutto in Serie D, mentre con le maglie di Borgosesia e Castanese trova la gioia personale del gol collezionando numerose presenze sempre nel girone A.

Ha già affrontato invece il Fanfulla Mattia Cretti. Nato nel 2002, centrocampista come Latini, ha vestito la maglia del Milan per dodici anni, da capitano delle selezioni Under17 e 18, arrivando ad essere impiegato con costanza nella Primavera con cui conclude la sua esperienza nel 2021. Poi l’esordio in Serie D e le esperienze tra i gironi A e B tra Ponte San Pietro e Caronnese”.

Marta Baroni