Mapello: ambizioni, gruppo e novità. La presentazione della nuova stagione.
Nella serata di lunedì 24 luglio presso il ristorante One Love di Colognola, il Mapello ha presentato la squadra e lo staff tecnico della prossima stagione. Archiviata la scorsa annata con la sconfitta in finale al terzo turno dei play-off, la squadra bergamasca vuole ripartire con la convinzione e l’ambizione di ripetersi e migliorarsi. A prendere parola per primo è stato il direttore generale, Alberto Ghisleni, che ha sottolineato la volontà di vincere ed ha elogiato i veterani del Mapello, che hanno deciso di rinnovare ancora le promesse in gialloblu. Il Presidente Arrigoni ha augurato una buona stagione a tutti con la speranza che si possa concludere nel migliore dei modi. Arrigoni e Ghisleni hanno scelto la figura di Fabio Pandini come nuovo allenatore: Pandini arriva dagli Allievi del Lecco e per la prima volta sarà alla guida di una Prima Squadra.
I nuovi innesti
DA VILLA VALLE-ANGELO CALZAFERRI-PORTIERE-2004-MAPELLO;
DA BRUSAPORTO-DANIEL GENINI-PORTIERE-2004-MAPELLO;
DA VIRTUS CISERANO BERGAMO-MATTEO PELLEGRINI-DIFENSORE-1999-MAPELLO;
DA BRUSAPORTO- MARCO LORENZO ZAMBELLI-CENTROCAMPISTA-1998-MAPELLO;
DA SAN PELLEGRINO-PIERALESSANDRO BAGGI-CENTROCAMPISTA-1999-MAPELLO;
DA VALCALEPIO-ALDO FERRARI-ATTACCANTE-1991-MAPELLO.
DA OSPITALETTO-GIORGIO BERTACCHI-CENTROCAMPISTA-1990-MAPELLO.
Le parole del direttore generale
” Oggi inizia la nostra nuova avventura, dico poco, perchè parleremo meglio dentro lo spogliatoio. Grazie per esser venuti questa sera e grazie per chi è rimasto. Vorrei elogiare i Vecchi dello spogliatoio, che da 3 anni a questa parte in 5 minuti troviamo l’accordo per la stagione successiva. Dopo tre anni che buona del gruppo è rimasto e che fa presenza in questa categoria, vi trovo molto migliorati e questo spero sia un auspicio per far bene come nostro obiettivo stagionale. Con il presidente Arrigoni abbiamo chiuso tutti gli obiettivi di mercato che volevamo. Iniziamo da oggi a essere squadra e visto che non mi avete mai sentito parlare così vi dico che quest’anno vogliamo vincere e fare qualcosa di importante. Abbiamo scelto un mister, Fabio Pandini, che penso che anche per lui sia un punto di partenza per entrare nel mondo del calcio dei grandi visto che per lui è la prima esperienza in prima squadra. Non abbiamo molti giovani, i 2003 son già 3 anni che sono in eccellenza e i 2004 hanno disputato la serie D, quindi li reputo pronti. Scommetto su Capelli, come uomo di spogliatoio. Come ultima cosa, chi chiedo massima fiducia verso lo staff di Mister Pandini, voglio che sia un anno bello, unito e di soddisfazioni”
Le dichiarazioni del Presidente
”Faremo ancora una volta di tutto per farvi giocare al meglio possibile. Vi dico che sicuramente non siamo professionisti, qualcosa sbaglieremo, ma vi chiedo pazienza. Vogliamo vincere e far qualcosa di buono, son convinto che abbiamo allestito un ottima rosa in grado di disputare al meglio entrambe le competizioni. Ringrazio in fine chi ha voluto continuare con noi e i nuovi acquisti per aver scelto Mapello. Buona stagione a tutti”
L’augurio del neo mister Pandini
“Spero di aver a che fare con delle persone vere e degli uomini. Sbaglierò delle scelte, ma vi chiedo chiarezza e trasparenza per poter crescere tutti insieme. Cercheremo di andare a correggere ciò che non va tutti insieme. Da oggi va fatto gruppo, perché l’obiettivo posto dalla società è ambizioso. Chiedo ai vecchi di supportarmi nelle scelte e vi auguro una buona stagione a tutti!”.
La squadra completa per la stagione 2023-2024
Portieri: Calzaferri Angelo ’04 dal Villa Valle, Genini Daniel ‘04 dal Brusaporto.
Difensori: Capelli Thomas (Confermato), Corna Roberto (Confermato), Rota Michele (Confermato), Ruggeri Alessandro (Confermato), Zonca Alessandro (Confermato), Pellegrini Matteo (dalla Virtus Bergamo).
Centrocampisti: Bonacina Jacopo (Confermato), Bugada Matteo (confermato), Vaglietti Andrea (Confermato), Bertacchi Giorgio (Dall’Ospitaletto), Baggi Pieralessandro (dal San Pellegrino), Zambelli Marco Lorenzo (Da Brusaporto).
Attaccanti: Ghisalberti Matteo (Confermato), Ghisleni Davide (Confermato), Ferrari Aldo (dal Valcalepio).
Staff Tecnico
Presidente: Ivan Arrigoni.
Direttore generale: Ghisleni Alberto.
Mister: Pandini Fabio.
Vice mister: Elio Locatelli.
Prep. Atletico: Flaccadori Alessandro.
Prep. Portieri: Albani Renato.
Massaggiatore: Morlotti Matteo.
Segretario: Togni Fabrizio.
Magazziniere: Previtali Gaudenzio.
Social Media Manager: Locatelli Mattia.
Match analyst: Luca d’Angelo.
Asia Di Palma