Top

Il Lumezzane si rinforza in attacco e il Sestri tra i pali: la sfida in Serie C è sempre più vicina

Continuano le operazioni di rinforzo e costruzione delle squadre neo-promosse in Serie C in vista della sfida nella nuova categoria. Parte il Lumezzane che annuncia un prestito dalla Sampdoria con un bagaglio già significativo di esperienze in Serie C. Si tratta dell’attaccante classe 2000 Erik Gerbi, reduce dall’ultima stagione alla Pro Sesto. Segue poi il Sestri Levante con un rinforzo in porta, invece, perché approda tra i Corsari il portiere di 21 anni Matteo Raspa, in arrivo dal Real Forte Querceta.

Il Lumezzane pesca dalla Sampdoria

Continua a rinforzarsi il Lumezzane prossimo alle Serie C, che procede spedito nella sua opera di ricostruzione in vista della sfida nella nuova categoria. Questa volta il club bresciano pesca dalla Samp, trovando in prestito l’attaccante del 2000 Erik Gerbi:

F.C. Lumezzane comunica di aver raggiunto un accordo con l’Unione Calcio Sampdoria per il prestito dell’attaccante Erik Gerbi, che vestirà la maglia rossoblù nella stagione 2023/2024. La società e tutta la comunità calcistica lumezzanese accolgono Erik con un caloroso benvenuto.

Erik Gerbi è nato a Ivrea (TO) l’11 giugno 2000. È cresciuto nella Pro Vercelli, con la quale ha anche debuttato nel campionato di serie B nel 2018. Quindi è transitato nella Juventus Next Gen, prima di approdare alla Sampdoria, attualmente proprietaria del suo cartellino. Ha disputato a Teramo, in serie C, la stagione 2020/21, poi fatto un’importante esperienza all’estero, nel Politehnica Timisoara. Lo scorso anno ha disputato il campionato in serie C con la maglia della Pro Sesto, collezionando 34 presenze, con 8 gol all’attivo”.

Il Sestri si rinforza in porta

Parallelo e uguale il discorso per il Sestri campione del Girone A, che prosegue allo stesso modo la sua fase di costruzione della rosa. Un rinforzo in porta, il più recente annunciato dal club ligure. Arriva infatti in maglia rossoblù il ventunenne Matteo Raspa.

Dopo aver fatto tutte le trafila nel settore giovanile della Sampdoria fino alla Primavera, nella stagione 2019/2020 ha collezionato anche 2 presenze in Serie A con i blucerchiati. Passato poi al Ravenna in Serie C e al Novara in D, è reduce ora dall’ultima esperienza vissuta con la maglia del Real Forte Querceta.

Marta Baroni