Desenzano e Club Milano: due conferme e un nuovo acquisto per parte in vista della Serie D
Nuove mosse di mercato da parte di Desenzano e Club Milano, che si preparano in vista del prossimo campionato di Serie D. Per il Desenzano si tratta di un’abitudine ben consolidata da diversi anni, mentre per il Club Milano è la prima volta nella massima serie dilettantistica italiana. Entrambe le società hanno annunciato due conferme e un acquisto per parte: Umberto Ventura approda a Desenzano e Stefano Mazzitelli nel milanese.
Il Desenzano accoglie un under e ne rinnova due
Il mercato del Desenzano è in continuo movimento e dopo il super colpo Roberto Floriano, si va delineando la rosa in vista della Serie D 2023-2024. Sul lato conferme, i bresciani hanno rinnovato i contratti dell’esterno di centrocampo, classe 2004, Daniele Quaini e del centrocampista, classe 2005, Andrea Bassini. Quaini a Desenzano dalla stagione 2021-2022, si è da subito conquistato la maglia della prima squadra e nell’ultima stagione ha collezionato 17 presenze e tre reti. Bassini era arrivato per giocare negli Allievi, ma ha immediatamente richiamato l’attenzione della squadra Juniores. Nell’ultima stagione ha totalizzato 15 presenze. Per il reparto difensivo approda il giovane (’04) Umberto Ventura dalla Cremonese. Il neo difensore dei bresciani è al debutto tra i senior, dopo aver militato in tutto il settore giovanile dei grigiorossi. Queste le sue prime dichiarazioni: “Penso di essere pronto a mettermi in gioco con gli adulti e non vedo l’ora di mettere in mostra le mie potenzialità per continuare al meglio il mio percorso. Ringrazio il Calcio Desenzano per la fiducia riposta in me”.
Club Milano: due giovani con voglia di riscatto e una novità
Il Club Milano ha ufficializzato il rinnovo di due giovani giocatori con tanta voglia di riscatto. La scorsa stagione di Simone Carrara e Nicolò Riva è stata fortemente condizionata dagli infortuni, ma il club biancorosso ha voluto puntare su di loro per dargli la possibilità di riscattarsi nella stagione che verrà. Nel frattempo, si muove anche il mercato in entrata con l’ingaggio del centrocampista, classe 2005, Stefano Mazzitelli. Il neo centrocampista del Club arriva dalla Primavera della Pro Patria con cui ha disputato l’ultima stagione nel campionato Primavera 3.
Asia Di Palma