Top

7 bello Derthona: ecco tutte le ultime ufficialità

Il Derthona muove i primi passi sul mercato e ufficializza ben 6 nuovi acquisti a cui si aggiunge un’importante riconferma: ecco tutte le novità.

Bianconeri scatenati: ecco chi suono i nuovi arrivi

Il club di Tortona, dopo una prima fase fatta principalmente di conferme, si muove sul mercato e chiude per ben 6 acquisti. I rinforzi arrivano in ogni reparto a partire dalla porta dove i nuovi volti sono 2: il classe 1997 Edoardo Cizza, nato proprio a Tortona, cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Torino e reduce da 4 stagioni al Fanfulla, e il classe 2004 Riccardo Sattanino, in arrivo dalla primavera del Genoa.

Per quel che riguarda il pacchetto difensivo ecco invece l’esperienza di Alessandro Rossi, centrale classe 1994 con oltre 200 presenze in Serie D e colonna per tanti anni del Bra, a cui si somma la gioventù di Riccardo Andrini, terzino classe 2003 cresciuto nella Vogherese con cui lo scorso anno ha vinto il girone A dell’Eccellenza lombarda.

A centrocampo Christian Nani, giocatore classe 2001 cresciuto nelle giovanili dell’Alessandria e reduce da tre stagioni in Eccellenza con la maglia dell’Acqui. Chiude il sestetto d’acquisti un rinforzo in attacco: il classe 1997 Olger Merkaj che nel Derthona ritorva mister Daidola con cui segnò 18 reti con la maglia del Bra nella stagione 2020/21.

Non solo acquisiti: ufficiale anche un altro rinnovo

In casa Derthona non la fanno da protagonisti solo i nuovi arrivi ma anche i rinnovi. L’ultimo in ordine temporale è quello di Ousmane Gueye, attaccante classe 2000 che ha chiuso la passata stagione con 9 presenze ed 1 gol.

Alessandro Luca Lisi