Top

L’ultima attivissima settimana di Cjarlins Muzane e Mori Santo Stefano

L’ultima settimana del Cjarlins Muzane è stata ricca di novità: la società friulana ha annunciato l’arrivo nel ruolo di direttore generale di Denis Fiorin. Fiorin arriva dopo sette anni al Pordenone con l’obiettivo di far diventare il Cjarlins un riferimento per il territorio della bassa friulana. Novità anche dal punto di vista della rosa, che ha accolto nuovi giocatori. In Alto Adige, il Mori Santo Stefano ha smosso il mercato tra conferme ed uscite per prepararsi alla Serie D.

Il Cjarlins punta sui giovani

Il Cjarlins Muzane ha annunciato un tris di ingressi molto giovani: si tratta dei portieri Bryan Bonucci (‘04), proveniente dal Sassuolo, e Lorenzo Pollini (‘04), in arrivo dal Cesena, insieme al difensore Michele Zarrillo (‘05) dal Legnago. Bonucci, dopo diversi anni tra Inter e Sassuolo, è passato all’Adriese nella scorsa stagione ed ha collezionato 25 presenze e 9 clean sheet. Pollini è cresciuto dai 16 anni al Cesena con cui ha conquistato la Supercoppa allo stadio Friuli di Udine nella stagione 2021-2022. Zarrillo, originario della provincia di Benevento,  arriva dal Legnago con cui ha vinto il girone C di Serie D nell’ultima stagione. Ad arricchire il pacchetto offensivo c’è il classe 1993 Massimo Bussi: per lui si tratta di un ritorno in celeste arancio. Con la maglia del Cjarlins ha collezionato 46 reti in oltre 100 presenze. Le sue prime parole: “Sono felicissimo, ma non è stata una trattativa difficile da chiudere, tanto che è durata un paio d’ore. Quando è arrivata la chiamata del Cjarlins Muzane non ci ho pensato: per me si tratta di un ritorno a casa, con un progetto ambizioso e quindi sono pronto per partire. Sarà la mia prima volta sotto la guida tecnica di mister Parlato, ma lo conosco bene per averci giocato spesso contro. Non ha bisogno di presentazioni, il suo biglietto da visita sono le tante vittorie ottenute. A Carlino sono sempre stato benissimo, lo scorso anno ho fatto la scelta Luparense per ritrovare mister Zironelli con cui avevo vinto, ma sono tornato subito. Non vedo l’ora di ritrovare i tanti amici lasciati a Carlino: ci vedremo al campo per fare quanto si è prefissata la società. Il rapporto non si è mai interrotto quindi sarà solo un ritrovare persone alle quali mi lega un rapporto speciale”. Inoltre i friulani hanno accolto il difensore, classe 2004, Cristian Grassi dal Città di Castello nel girone E di Serie D. 

Le ultime conferme in vista della Serie D in casa Mori

Il Mori Santo Stefano si prepara alla Serie D confermando gran parte della rosa che ha raggiunto questo incredibile traguardo. Le ultime conferme portano i nomi di: Daniel Carotta in difesa, il simbolo di casa Nicola Cescatti, Filippo Bortolotti sulla fascia destra e il bomber argentino Juan Molina. Confermati in blocco anche i tre under: il portiere Andrea Ambrosi (2004), il terzino Zakaria Marzak (2005) e l’attaccante Amedeo Bolognani (2003). Inoltre la società ha ringraziato e salutato diversi calciatori che hanno contribuito all’incredibile successo della squadra. Di seguito i nomi: “Grazie di tutto e un gigantesco “in bocca al lupo” a Igor Dossi, Diego Passerini, Simone Dal Fiume, Kevin Marchione, Lorenzo Rocca, Leo Benedetti, Andrea Manfredi, Luca Rella, Kevin Chizzola, Sebastiano Battaglia, Nicola Scremin e Fabrizio Magnabosco.”

Asia Di Palma