Gli ultimi aggiornamenti dal calciomercato della Serie D piemontese
Si smuove il mercato targato Piemonte, con diverse novità provenienti da 3 club che nella nuova stagione militeranno in Serie D. Parte l’RG Ticino con l’annuncio di due nuovi giovani innesti. Approdano infatti in maglia verdegranata il portiere del 2005 Simon Harrasser e il difensore classe 2003 Luca Siciliano. Altro nuovo arrivo poi per l’Alba, che ufficializza la novità in entrata con il classe 1999 Leonardo Di Salvatore, in arrivo dall’Albenga. Chiude infine il Pinerolo con l’annuncio di un grande addio, perché saluta definitivamente il calcio giocato il capitano Enrico Dedominici, che a 43 anni appende gli scarpini al chiodo per lanciarsi in una nuova avventura alla guida dei piccoli biancoblù.
L’RG Ticino accoglie due giovani
L’RG Ticino annuncia due nuovi innesti che portano una ventata di freschezza, perché approdano in maglia verdegranata un 2005 e un 2003.
Il primo è Simon Harrasser, portiere cresciuto nel settore giovanile del Südtirol e reduce dall’ultima stagione disputata nel girone A del campionato primavera 3 raggiungendo con la sua squadra la finale play-off.
Il secondo è invece il difensore scuola Novara Luca Siciliano, rimasto in azzurro per ben 7 anni e passato poi al Crema con cui ha esordito in Serie D.
Leonardo Di Salvatore approda all’Alba
Anche l’Alba annuncia un nuovo acquisto, accogliendo in rosa il classe 1999 Leonardo Di Salvatore.
Reduce dall’ultima esperienza con la maglia dell’Albenga, vanta più di 80 presenze in Serie D dove ha militato con Vado, Imperia, Fossano e Albenga.
Uno dei simboli del Pinerolo annuncia l’addio al calcio giocato
Chiude infine il Pinerolo annunciando invece un addio. Si tratta di un saluto dal grande valore affettivo, perché a 43 anni saluta il club ma in generale il calcio giocato il capitano Enrico Dedominici. Queste le parole affettuose dedicate dalla società al suo indimenticabile punto di riferimento, che rimarrà però a supporto della sua squadra allenando i giovani biancoblù:
“Semplicemente grazie Capitano!
Non un addio e neppure un arrivederci
E dalla prossima settimana di nuovo al Barbieri a fare correre i ragazzini!!!”
Marta Baroni