Top

Serie D a tutto mercato: quante novità dalla Lombardia

In Serie D il calciomercato è il protagonista totale in Lombardia, sono tantissime le squadre che hanno ufficializzato rinnovi, acquisti ed anche addii: ecco un riassunto delle news più importanti.

Varesina, una conferma e un acquisto per mister Spilli

La Varesina di mister Marco Spilli ufficializza un’importante conferma ed il quinto acquisto della sua estate. I rossoblu rinnovano il portiere classe 2004 Matteo Basti, già autore di 10 presenze lo scorso anno, e acquistano dalla Casatese Alessandro Polenghi, centrocampista classe 2003 cresciuto nel settore giovanile del Milan e con un passato anche nel Torino.

Arconatese, arriva un’importante conferma in difesa

In casa Arconatese arriva l’ufficialità di un’importante conferma per la difesa di mister Giovanni Livieri. A vestire oroblu per la terza stagione consecutiva sarà il difensore classe 2002 Christian Medici, già autore nelle sue prime due stagione col club milanese di oltre 50 presenze.

Brusaporto, da Mapello arriva un under

Il Brusaporto si rinforza e dal mercato pesca un difensore under in arrivo dal Mapello. I gialloblu hanno infatti ufficializzato l’approdo del classe 2005 Stefano Albani, protagonista lo scorso anno di un campionato chiuso a quota 21 presenze (di cui 11 da titolare) e uno dei punti fermi della rappresentativa nazionale U17.

Desenzano, arriva un colpo da Serie C

Il Desenzano non sta fermo a guardare e ufficializza sui suoi canali social un colpo da Serie C. A vestire la maglia biancoblu sarà l’ex Palermo Roberto Floriano, reduce dall’esperienza lo scorso anno con la maglia del San Giuliano City in Serie C.

Pokerissimo Pro Palazzolo, cinque acquisti per il club bresciano

Tra i club più attivi delle ultime settimane c’è il Pro Palazzolo che annuncia altri 5 nuovi arrivi. In difesa dalla Luparense arriva il classe 1992 Andrea Montesano, il quale in carriera vanta anche 215 presenze in Lega Pro, mentre dal Vado arriva il classe 2001 Abdoul Hate Bane, uno dei protagonisti della vittoria ai Play Off lo scorso anno sotto la guida proprio di mister Didu. A centrocampo arriva l’ex San Giuliano e Mantova Alex Pedone e sulle fasce due classe 2005 dai pro: Andrea Agostini dal Monza e Filippo Orlandi dal Genoa.

Anche il Breno scatenato: sono 5 anche per mister Bersi

Non solo il Pro Palazzolo, anche il Breno piazza il pokerissimo e annuncia 5 arrivi. Il reparto più interessato è la difesa dove gli arrivi sono ben 4: dall’Offanenghese arriva il classe 1995 Nicola Albini, dal Sant’Angelo il classe 2003 Andrea Arpini, ex primavera della Cremonese, mentre dal Brescia arriva il classe 2004 Daniele Mainardi e ritorna il classe 2004 Luca Negretti. Completa il quintetto di arrivi l’attaccante classe 1995 Agostino Marcolin, ex giocatore tra le altre di San Paolo Padova, Clodiense, Treviso e non solo.

Mantova, doppio colpo di grande spessore

Il Mantova sogna in grande e chiude per altri due colpi decisamente di alto livello. I biancorossi ufficializzano l’arrivo in difesa di Fabrizio Brignani dall’Olbia, giocatore classe 1991 che vanta ben 69 presenze in Serie C, e del centrocampista Salvatore Burrai, classe 1987 con più di 400 presenze tra Serie A, B e C con le maglie tra le altri di Cagliari e Monza.

Castellanzese, doppio acquisto dalla Pro Sesto

La Castellanzese ufficializza un doppio acquisto under dalla Pro Sesto. A vestire neroverde nella prossima stagione saranno Tommaso Cerlesi e Mattia Ayokoue, il primo esterno in grado di giocare anche da mezz’ala, il secondo giocatore polivalente.

Sant’Angelo, arriva il tredicesimo acquisto

Il Sant’Angelo continua il suo importantissimo calciomercato ed ufficializza il tredicesimo colpo in entrata. Il club rossonero tramite i suoi canali social ha annunciato l’acquisto del portiere classe 2004 Flavio Ranieri in arrivo dal Caraffa, squadra di promozione calabrese.

Alessandro Luca Lisi