Top

Il Club Milano rinforza attacco e centrocampo, rinnova un simbolo del club

Tre giorni fa il Club Milano ha ricevuto risposta positiva circa l’iscrizione alla prossima Serie D da parte della Co.Vi.So.D, ed è iniziata così ufficialmente la prima storica avventura in D. Un sogno divenuto realtà poco più di un mese fa, grazie a un cammino faticoso ma entusiasmante ai play-off. Negli ultimi giorni sono arrivati nuovi innesti per Mister Scavo, che dovrà preparare la squadra all’esordio assoluto in Serie D. Il Club quest’anno ha dimostrato la sua attenzione verso i giovani, che hanno ripagato la fiducia di mister e società raggiungendo un traguardo impensabile ad inizio anno. Tra i nuovi acquisti spiccano due giovani under, classe 2005: Alessandro Giacalone, terzino, dal Sangiuliano City e Davide Di Carlo, attaccante, dalla Primavera dell’Albinoleffe. Sbarca in maglia biancorossa anche Fabrizio Villa Santa, classe 2006, e altri due acquisti classe 2000. Inoltre, la società di Pero ha deciso di rinnovare le promesse con Stefano Locati, ormai una bandiera del club: alla quarta stagione in biancorosso.

Tre giovanissimi alla corte di Scavo

Nel corso della stagione 2022-2023, il Club Milano ha saputo rialzarsi da un periodo difficile tra gennaio e febbraio e lo ha fatto soprattutto grazie a giovani come Panzani e Cominetti. Due classe 2003, che hanno contribuito in maniera preponderante all’esito finale e che hanno meritato il rinnovo di contratto. Mister Giuseppe Scavo avrà a disposizione tre nuovi giovani: il centrocampista Fabrizio Villa Santa, l’attaccante Davide Di Carlo e il terzino Alessandro Giacalone. Per Villa Santa si tratta della prima esperienza in Prima Squadra: infatti, il classe 2006, arriva dall’Under 17 della Masseroni. Sarà la prima volta anche di Giacalone e Di Carlo: entrambi arrivano dalle avventure nei settori giovanili rispettivamente di SanGiuliano City e Albinoleffe e avranno l’opportunità di dimostrare il proprio talento nel massimo campionato dilettantistico italiano.

Doppio Dioh in entrata

Il Club ha ufficializzato gli ingressi in rosa di: Ekwalla Dioh, attaccante, classe 1999 e Mouna Dioh, centrocampista, classe 2000. Il primo arriva dall’esperienza nel girone G di Serie D con la Paganese con cui ha realizzato 6 reti e perso la finale play-off contro la Casertana. Il secondo arriva dall’Accademia Pavese e nella scorsa stagione ha realizzato ben 8 reti: dimostrazione della sua grande capacità di inserimento, velocità e fisicità.

Avere la maglia stampata addosso: Stefano Locati ancora biancorosso

“Stefano Locati, che si appresta a giocare la quarta stagione con la maglia biancorossa. Un Club Milano original, un “veterano” presente in rosa dal primo giorno, pronto, come sempre, a battagliare contro ogni avversario e dare una grossa mano alla squadra sfruttando la sua fisicità e il suo grande spirito di sacrificio.”

Asia Di Palma