Top

Il Treviso batte sei colpi in entrata e rinnova un difensore

Il mercato del Treviso si anima con l’arrivo di sei nuovi giocatori: Gabriel Nunes, Leonardo Raggio, Raffaele Latuchella, Filippo Salviato, Davide Borsato e Yves Gnago. Acquisti resi noti dalla società attraverso i comunicati, rilasciati sul proprio sito ufficiale. Inoltre, negli ultimi giorni è stata annunciata la conferma di Simone Salviato: il terzino destro fa parte della rosa trevigiana dal 2021. I tifosi del Treviso sono impazienti di vedere questi nuovi talenti in campo e sperano che possano apportare un contributo significativo alla squadra, che oggi svolgerà il primo allenamento sotto la guida di Florindo.

Sei nuove pedine per la Serie D

Il ritorno in Serie D dopo anni bui per il Treviso è un evento speciale e la società vuole farsi trovare preparata per onorare al meglio una categoria che mancava da troppo tempo. In difesa arrivano Leonardo Raggio, classe 2001, cresciuto nel Genoa e Raffaele Latuchella, classe 2004, anch’egli proveniente dal settore giovanile genoano. Raggio ha già avuto modo di sperimentare la Prima Squadra con Lecco, Monopoli, Trento e Levico Terme. A centrocampo ci sarà l’esperienza di Gabriel Nunes: brasiliano, classe 1994, nato e cresciuto in Brasile, approda in Italia nel 2020 al Padova e passa poi al Siena, al Trento, alla Casertana e al Cjarlins Muzane. Si aggiungono alla lista dei nuovi acquisti anche due giovanissimi: Filippo Salviato, portiere classe 2005, cresciuto calcisticamente nel Pordenone e Davide Borsato, terzino classe 2004, in arrivo dalla Primavera del Vicenza. Due giovani calciatori che andranno a comporre il puzzle di mister Florindo, insieme a giocatori più esperti come l’ultimo acquisto: l’attaccante, classe 1992, Yves Gnegnene Gnago. Per Gnago, originario della Costa D’Avorio, si tratta di un ritorno in biancoceleste: maglia che aveva già indossato nella stagione 2013-2014. Il giocatore torna e porta con sé l’esperienza accumulata in questi nove anni con Sacilese, Abano, Portomansuè, Manzanese, Arzignano Valchiampo e Luparense nella scorsa stagione. Queste le prime parole del neo giocatore biancoceleste: “Sono tornato perché avevo un debito nei confronti di questa città e tifoseria ringrazio la società di avermi dato questa possibilità e spero di portare il Treviso nei professionisti nel minor tempo possibile. Onorerò sempre questi colori, questa città e questa maglia. Sarà importante già dal ritiro fare gruppo nel minor tempo possibile e trovare il feeling giusto con il mister con cui mi sono già sentito telefonicamente“.

Simone Salviato prosegue con il Treviso

“Il Treviso FBC 1993 rende noto che Simone Salviato vestirà la maglia biancoceleste anche per la stagione 2023/24.

Il difensore, arrivato alla sua terza stagione nel capoluogo della Marca, ha totalizzato nei suoi primi due anni ha totalizzato oltre 50 presenze in maglia biancoceleste che vanno a sommarsi alle oltre 400 fra Serie A,B,C e D.”

Foto: Treviso FBC 1993

Asia Di Palma