Top

Il Ligorna annuncia il grande colpo: Luca Miracoli è biancoazzurro

Il Ligorna aveva dato un piccolo indizio di mercato, che già faceva presagire fosse un grande colpo e così è stato. Luca Miracoli è un nuovo attaccante del Ligorna. Il classe 1992 sfiora quota 400 presenze tra i professionisti con le maglie di Feralpisalò, Varese Calcio, Carrarese, Sambenedettese e Como. Nel 2015, dopo la stagione in Serie B con il Varese Calcio, è partito alla volta della Francia ed ha disputato due stagioni in Ligue 2 con il Tours Fc. Una volta tornato in Italia, ha giocato per Carrarese, Sambenedettese, Feralpisalò per tre stagioni e SanGiuliano City nell’ultimo anno. Il Ligorna dopo le tantissime conferme, ha messo a segno un grande colpo e lunedì 24 luglio inizierà ufficialmente la preparazione alla Serie D 2023-2024.

Il comunicato del club

“La Società SCD Ligorna 1922 è orgogliosa di annunciare il primo grande arrivo dell’estate: dai professionisti arriva con un accordo biennale Luca Miracoli, attaccante scuola Genoa che ha collezionato la bellezza di 376 presenze e 85 goal tra Serie B, Serie C, Ligue 2 francese e coppe nazionali. Un giocatore di grandissima caratura che con i Biancazzurri affronterà il suo primo campionato di Serie D.

Classe ’92 cresciuto nel Settore Giovanile del Genoa, proprio con i Rossoblù si toglie numerose soddisfazioni, tra le quali spicca la vittoria dello Scudetto Primavera del 2010. Nel 2011 ha il via la sua carriera tra i professionisti, che lo condurrà dalla Serie C alla Serie B, vestendo tra le altre le prestigiose maglie di Varese, Feralpisalò, Carrarese, Sambenedettese e Como. Per lui anche un’esperienza oltralpe in Ligue 2, secondo campionato francese, con anche la soddisfazione di una rete in campionato e una in coppa.

La società augura a Luca un campionato ricco di soddisfazioni sia di squadra sia personali, per una stagione da ricordare in maglia biancazzurra”

Asia Di Palma