Top

Jacopo Silva torna a casa: è lui il primo innesto del Piacenza

Il primo colpo in entrata del Piacenza è colui che i colori biancorossi li ha tatuati sulla pelle e custoditi nel cuore: Jacopo Silva. Il difensore, classe 1991 e piacentino doc, torna a “casa sua” dopo 4 anni di lontananza in cui ha militato per Casertana e Renate. Silva sarà presentato oggi alle 17:30 presso lo stadio Garilli nella sala “Gianluca Perdoni” e sarà il capitano dalla stagione 2023-2024. Un ritorno graditissimo per Silva, che ha già indossato la maglia biancorossa 145 volte tra Serie D e Serie C, oltre ai tantissimi anni nel settore giovanile. Tra gli obiettivi di Silva c’è sicuramente quello di riportare la squadra del Presidente Polenghi tra i professionisti, dopo la retrocessione diretta della scorsa stagione.

Il comunicato del club

“Il Piacenza Calcio annuncia, con orgoglio, il ritorno a casa di uno dei figli del club: Jacopo Silva.

Silva, piacentino di nascita e cresciuto nel settore giovanile del Piacenza Calcio dove è entrato a 8 anni, vanta complessivamente 145 presenze con la maglia della prima squadra biancorossa.
Il Presidente Polenghi e tutta la Società desiderano dare il bentornato a Jacopo, il quale vestirà la fascia di capitano nella prossima stagione.

Il giocatore sarà presentato nel corso di una conferenza stampa che si terrà nella sala “Gianluca Perdoni” dello Stadio Garilli questo pomeriggio alle 17:30.

Ufficio Stampa Piacenza Calcio 1919″

Asia Di Palma