Top

Doppio colpo per la Sanremese: ufficiali una riconferma e un’aggregazione

Bis di novità dalle parti di Sanremo, dove il club guidato da mister Giannini annuncia in un colpo solo un doppio aggiornamento orientato in entrambi i casi a riporre fiducia nei giovani. Da un lato la riconferma del difensore centrale mancino, utilizzabile anche come terzino, Lorenzo Bechini. Dall’altro l’aggregazione in Prima Squadra del centrocampista della Juniores Matteo Bastita, talentuoso 2004 già aggregato in diverse occasioni e convocato dalla Rappresentativa LND Under 18.

Il comunicato ufficiale

La Sanremese Calcio comunica la riconferma del difensore Lorenzo Bechini, lo scorso anno 25 presenze e 1 rete in biancoazzurro.

Nato a Pontedera il 19 giugno 2001, alto 1.85 per 78 kg, Bechini è un difensore centrale mancino che può essere utilizzato anche da terzino sinistro. Ha mosso i primi passi nei Pulcini Cascina e nel Valdera di Capannori; cresciuto nel settore giovanile del Pisa, nel 2018 è passato al Sassuolo dove ha giocato nella Berretti. Ha iniziato la stagione 2019-20 nel Palermo, poi a gennaio 2020 si è trasferito al Campodarsego con cui ha esordito in D prima dello stop dei campionati per il Covid. Tornato a giugno al Pisa, nel 2020-21 ha giocato con la Primavera nerazzurra, mentre nella stagione 2021-22 ha collezionato 38 presenze in D con la maglia del Real Forte Querceta.

Si comunica altresi che il centrocampista della Juniores classe 2004 Matteo Bastita farà parte della rosa a disposizione di mister Giannini. Bastita già in passato è stato più volte aggregato in prima squadra ed è stato convocato dalla Rappresentativa LND Under 18”.

Marta Baroni