Serie D Piemonte, ecco le novità di calciomercato
In Piemonte, si scalda il calcilmercato, in vista della nuova stagione di Serie D.
Borgosesia, un altro rinforzo per la Serie D
Il Borgosesia ufficializza l’arrivo di Fabio Gonella dal Casale. Il classe 2000 è in grado di svariare su tutta la trequarti, giocando sia come trequartista centrale, che come esterno su entrambe le fascie. Nell’ultima stagione, non è stato in grado di debuttare col Casale a causa di un problema fisico. È calcisticamente cresciuto nel Torino, disputando anche il campionato di Primavera 1. In passato ha vestito le divise di Bra, Saluzzo e Sestri Levante, dove, complessivamente, ha toccato le 60 presenze e i 12 gol in Serie D.
Asti, due entrate
L’Asti regala al proprio mister due nuovi giocatori. Cesare Giani arriva dalla Solbiatese. Reduce da un’esperienza non troppo esaltante a Legnano, si lega ai galletti. Di ruolo esterno, può essere impiegato sulle due fasce. Per lui si tratta di un ritorno, dato che aveva vestito il biancorosso già nel 2021. In passato ha militato per Monza, Giana e Pavia. L’altro atleta è Kleto Gjura, centrale difensivo albanese. Il classe ‘99 arriva dal Pinerolo, ma ha giocato anche per Derthona ed Alessandria, dove debuttò in Lega Pro.
RG Ticino, un under per la Serie D
Dal Como è stato prelevato un giovanissimo. Nato nel 2006, Simone Bobbo vestirà la maglia dei piemontesi nella prossima stagione, pronto per la sua prima esperi tra i grandi.
“Il ragazzo arriva in prestito dal Como grazie al buon rapporto con il d.s. Ludi, che ringrazio. È un calciatore giovane, di prospettiva, che possiede fisicità e ha deciso di confrontarsi da subito con i grandi in serie D anziché fare il percorso nella categoria Primavera”. Afferma il direttore dell’area tecnica Turino.
Andrea Vignola