Top

Promozione Lombardia: Vighignolo e Settimo Milanese annunciano novità, conferme per la Luciano Manara

Novità dalla Promozione lombarda, che tra conferme e nuovi arrivi tiene in costante aggiornamento il mercato. Il Vighignolo ha annunciato due nuovi arrivi alla corte di mister Martino: il difensore Edoardo Ortuani e il centrocampista Behar Seferi. La neoretrocessa Luciano Manara prosegue l’allestimento della propria rosa dopo gli acquisti di Odone e Catta. Il Settimo Milanese ha ufficializzato l’arrivo di Stefano Longo, il nuovo ministro della difesa, e ha rinnovato Stefano Randazzo.

Due nuove pedine per il Vighignolo

Il Vighignolo ha rinforzato il reparto difensivo con Edoardo Ortuani, classe 2003, dal Landriano. Ortuani ha disputato le ultime tre stagioni in Promozione collezionando 20 presenze nella stagione 2022-2023. A lui si aggiunge anche il giovanissimo centrocampista, classe 2005, Behar Seferi. Dunque, un altro under sarà a disposizione di mister Martino.

Luciano Manara: annunciate due conferme

La Luciano Manara si appresta a disputare il campionato di Promozione, dopo la retrocessione diretta del campionato 2022-2023. Le ultime due conferme nella rosa di mister Iotti sono: Luca Valsecchi e Mattia Cisternino. Valsecchi, portiere classe 1994, ha vissuto quasi tutta la sua carriera presso il club lecchese: per lui una sola parentesi lontano da Barzanò tra il 2017 e il 2019 alla Pontelambrese. Cisternino, centrocampista classe 2002, è cresciuto nelle giovanili del Renate per poi trasferirsi alla Tritium in Serie D. Per lui sarà la terza stagione con la maglia della Luciano Manara.

Un acquisto e un rinnovo a Settimo Milanese

Il Settimo Milanese ha ufficializzato questa mattina un rinforzo di grande spessore: il difensore, classe 1986, Federico Longo. Il neo acquisto dei milanesi approda a Settimo con il compito di guidare la difesa ed essere d’esempio per i più giovani. Longo è un veterano del campionato di Promozione, che ha disputato con le maglie di Frog Milano, Vittuone e Real Melegnano. Nelle ultime cinque stagioni ha indossato la maglia della Frog Milano raggiungendo la Promozione al termine del campionato 2021-2022 dopo quattro anni di Prima Categoria. Inoltre, il Settimo ha ribadito la fiducia in Stefano Randazzo, nonostante il difficile anno a livello fisico. Il difensore classe 2002 ha esordito quest’anno in Promozione dopo molti anni nelle Juniores e per il settimo anno sarà allenato da mister Varricchione.

Asia Di Palma