Top

Serie D Liguria, si combatte a colpi di mercato

Vado, Sanremese e Ligorna si sfidano ancora una volta: prima del campionato, si stanno affrontando sul versante del “player trading”.

Tris di entrate a Vado

Allo stadio Chittolina, sono arrivati tre rinforzi per il Vado. I rossoblu hanno chiuso due centrocampisti, Amin Fatnassi e Paolo Valagussa. Il primo è nato nel 2004 ed è cresciuto nell’Imperia. Mentre Valagussa, classificatosi secondo con la Sanremese a maggio, porta grande esperienza in mediana. Vanta più di 150 match in Lega Pro e, addirittura, 4 comparse nel campionato cadetto. Dennis Costantino, invece, è stato scelto per rafforzare il pacchetto offensivo. A 23 anni, saluta il Pinerolo dopo una sola stagione, con 33 partite e 7 reti.

Sanremese, un nuovo riferimento offensivo

Christian Silenzi è un nuovo attaccante della Sanremese. Alla rosa dei matuziani, si aggiunge un colosso classe ‘97, cresciuto nella primavera dell’Inter e della Reggiana. Con quest’ultimi, ha debuttato in Lega Pro. Silenzi, nel suo curriculum, conta più di 50 apparizioni in Serie C, tra Albissola, Olbia e Vis Pesaro. Ha terminato il campionato con il Seregno, andando in rete 7 volte.

Ligorna, rinnova un ex Genoa

Luca Dellepiane, giovane terzino sinistro del 2002, giocherà ancora nella “terza squadra di Genova”. 

Cresciuto nel vivaio del grifone, con il Genoa ha vinto un campionato U18 nella stagione 2020-21. Nell’ultimo campionato disputato in Liguria, ha collezionato 41 presenze e 2 reti in Serie D.

Le parole del ragazzo

«Sono molto contento di poter far parte di questa società anche quest’anno. L’obiettivo sarà quello di fare meglio dello scorso anno e ci impegneremo al massimo per raggiungerlo. Ringrazio il Direttore e il Presidente per la fiducia. Non vedo l’ora di ripartire perché sono sicuro che riusciremo a toglierci grandi soddisfazioni»

Andrea Vignola