Top

Serie D, il mercato della Lombardia è sempre più caldo

Il mercato della Serie D in Lombardia non da accenni di pausa e continua a regalare un’infinita carrelata di novità: diverse le squadre coinvolte da ovest a est. Il San Giuliano City annuncia un nuovo colpo importante così come la Folgore Caratese, la Real Calepina e la Vogherese. Un innesto anche per l’Arconatese che annuncia anche 3 conferme, innesti anche in casa Club Milano, Pro Palazzolo e Desenzano mentre il Breno annuncia un addio. A est si muovono poi il Mantova e la Castellanzese: ecco un riassunto di tutti gli ultimi movimenti.

San Giuliano City: arriva un colpo dalla Fiorentina

Dopo la delusione della retrocessione in Serie D il San Giuliano City non perde tempo e continua a rinforzare la rosa a disposizione di mister Pascali. Ad aggiungersi in queste ultime ore è il centrocampista classe 2004 Jacopo Atzeni, reduce dall’esperienza con la Sangiovannese e prodotto della giovanili della Fiorentina, club con cui ha esordito in primavera.

Folgore Caratese, ecco il terzo squillo del mercato

Dopo gli annunci di Arpino e Panatti la Folgore Caratese di mister Espinal aggiunge un terzo acquisto alla sua estate: il centravanti Modou Diop. Il classe 1992 è reduce da una stagione a metà tra Seregno e Tau Calcio Altopascio in cui, in 29 presenze totali, ha realizzato ben 15 gol.

Vogherese, un difensore per Gori

Anche la Vogherese si muove sul mercato e chiude il suo primo acquisto dell’estate. Ad arrivare in rossonero è il difensore centrale classe 1997 Riccardo Cestaro, cresciuto nelle giovanili del Bologna e con già 180 presenze all’attivo in Serie D e ben 18 gol realizzati.

Real Calepina, un acquisto in Viola

Anche la Real Calepina si rinforza e regala a mister Capelli il quinto innesto dell’estate. Ad aggiungersi alla rosa a disposizione del tecnico è il centrocampista classe 1999 Luca Viola, giocatore molto duttile con già 114 presenze in Serie D tra Pergolettese e Caravaggio.

Arconatese forza 4: un nuovo acquisto e tre conferme per gli oroblu

L’Arconatese di mister Giovanni Livieri centra il terzo acquisto del suo mercato estivo e aggiunge alla rosa il classe 2003 Klajdi Lusha, attaccante cresciuto nelle giovanili del Parma ed ex Fanfulla. Gli orblu si occupano anche dei rinnovi, tre in particolare: quelle dei giovani centrocampisti Fall e Ientile, rispettivamente classe 2004 e 2003, e del difensore ventottenne Ivan Rondanini.

Club Milano cala il poker: due conferme e due acquisti per la neopromossa

Il neopromosso Club Milano prosegue la campagna di rafforzamento della rosa di mister Giuseppe Scavo e aggiunge altri due nuovi acquisti. Ad approdare in biancorosso sono il terzino classe 2003 Andrea Lorenzi, proveniente dallo Stresa Vergate con cui lo scorso anno ha collezionato 10 prese e 2 gol in Serie D, e Mouhamed Fall, centrocampista del 2004 proveniente dal Gavirate con cui ha disputato 20 partite in Eccellenza la scorsa stagione. Il Club Milano ha poi annunciato anche due rinnovi: quelli dei centrocampisti Stefano Cuoco e Marco Francesco Tota.

Castellanzese: un acquisto da Pavia

La Castellanzese di mister Manuel Scalise continua ad inserire nuovi volti all’interno della propria rosa e centra il decimo acquisto della sua estate. Ad indossare la divisa neroverde sarà Cristiano Di Nardo centrocampista classe 2004 che arriva dal Pavia.

Breno: doppio addio per i granata

In casa Breno è arrivato il momento dei saluti dopo 3 lunghissime stagioni per Gabriele Mondini. Il centrocampista classe 2000 ha commentato con un post su Instagram l’addio ringraziando la società, i compagni di squadra e i tifosi per il supporto datogli e dicendosi onorato di aver vestito la maglia granata del club bresciano. Oltre a Mondini saluta Breno dopo 4 stagioni anche l’attaccante classe 1988 Alessandro Triglia.

Pro Palazzolo: due nuovi innesti sposano il progetto

Anche il Pro Palazzolo di mister Marco Didu aggiunge innesti di qualità alla propria rosa e dopo l’ufficialità di Tremolada chiude altri due colpi importanti, entrambi provenienti dal Franciacorta. Ad approdare nel bresciano sono il centrocampista classe 1996 Jacopo Mozzanica, autore di ben 14 gol nelle ultime due stagioni, ed il laterale Federico Moraschi, classe 2003 con già 66 presenze in Serie D.

Desenzano, tris d’acquisti per mister Tacchinardi

Il Desenzano di mister Mario Tacchinardi muove nuovi passi nel mercato estivo e aggiunge altri tre acquisti a quello di Brighenti. Ad aggiungersi alla rosa sono il difensore classe 1998 Filippo Pirola, proveniente dalla Casatese, il centrocampista classe 1997 Alberto Forlani, ormai ex Brusaporto, e l’attaccante classe 1999 Tommaso Spaviero, proveniente dal Sant’Angelo.

Mantova, per la difesa arriva un ex Serie B

Il Mantova sogna in grande e regala a mister Davide Possanzini un vero e proprio gioiello per la difesa. A rinforzare la retorguardia biancorossa è Christian Celesia, terzino sinistro classe 2002 cresciuto nel settore giovanile del Torino e reduce da un’importante esperienza in Serie C con le maglie di Messina e Potenza con cui ha collezionato 17 presenze. Celesia vanta anche 3 gare disputate in Serie B con la maglia dell’Alessandria.

Alessandro Luca Lisi