Top

Verbania e Accademia Borgomanero scuotono l’Eccellenza piemontese con quattro innesti e una riconferma

Arriva un nuovo scossone anche per l’Eccellenza piemontese, che con Verbania e Accademia Borgomanero tiene alta la frequenza delle novità. Parte il Verbania con l’ufficialità di un nuovo arrivo e di una riconferma. Da un lato l’approdo di Alessio Casarotti, classe 2000 adattabile sia come difensore centrale che come terzino. Dall’altro la riconferma del promettente ex capitano della juniores Martin Balestroni. Si accoda poi l’Accademia Borgomanero con l’annuncio di un tris di innesti importanti. Vestiranno infatti la maglia rossoblù i centrocampisti Alessio Corona e Riccardo Gheller, insieme all’attaccante Andrea Iemmi.

Il nuovo Verbania continua a prendere forma tra un innesto e una riconferma

Continua l’opera di costruzione della nuova rosa biancocerchiata, che si delinea ancor di più con l’annuncio di un nuovo arrivo e di un rinnovo. La novità del momento riguarda Alessio Casarotti, classe 2000 ex Baveno, Oleggio e Accademia Borgomanero, nato come difensore centrale ma adattabile anche come terzino. Queste le sue parole piene di entusiasmo:

Giocare per la mia città non ha prezzo, sono davvero molto emozionato e non vedo l’ora che incominci la stagione: da molto tempo sogno d’indossare questa maglia e quest’anno finalmente si sono create le condizioni perfette affinché potesse accadere“.

Per quanto riguarda la riconferma risponde invece presente l’ex capitano della juniores Martin Balestroni, definito dalla stessa società come uno dei “gioielli più brillanti” del proprio settore giovanile. Dopo essere approdato in Prima Squadra ed essersi ritagliato un meritato ruolo da titolare, il classe 2004 continuerà la sua avventura a Verbania anche nella prossima stagione.

Triplice innesto per l’Accademia Borgomanero

Arricchisce ancor di più gli aggiornamenti legati ai nuovi arrivi l’Accademia Borgomanero, che ne annuncia tre. Inizia il centrocampista classe 2002 Alessio Corona, reduce dall’ultima stagione con la maglia dell’Ardor Lazzate. Queste le sue prime parole:

Sono contento di aver firmato qui, Borgomanero è una piazza importante, la conosco perché ci giocava anche mio padre (Daniele Corona ndr). Inoltre avevo voglia di mettermi in gioco con il girone piemontese dell’Eccellenza e quindi credo di aver fatto la scelta migliore. Lascio l’Ardor dopo due stagioni. Prima ho fatto tutta la trafila al Novara fino alla Berretti e alla Primavera. I miei inizi: all’Olgiate Olona. Mi sono confrontato con il mister e mi sono messo a disposizione per i ruoli che lui intende disegnare su di me. Ho sempre giocato mezz’ala sinistra, ma se necessario posso spostarmi anche sull’esterno“.

Seguono poi l’approdo di un altro centrocampista, Riccardo Gheller e il rinforzo in attacco con la chiamata di Andrea Iemmi. Il primo è reduce dalla vittoria della Promozione con i colori del Saronno, il secondo è passato a metà della scorsa stagione dall’RG Ticino all’Oltrepò Voghera. Entrambi non vedono l’ora di iniziare la nuova sfida a Borgomanero.

Marta Baroni