Top

Il nuovo Pro Palazzolo si affida a Marco Didu

Ieri mattina è nato ufficialmente il nuovo sodalizio con il nome di Pro Palazzolo. Presso il comune di Palazzolo sull’Oglio c’è stata la presentazione della nuova stagione sportiva alla presenza dei vertici societari: il neopresidente Claudio Forlani, i due vicepresidenti Silvio Varano e Paolo Carnazzi e il direttore sportivo Roberto Fusari. Il progetto, presentato anche davanti alle autorità comunali, ha l’obiettivo di mettere al centro la città di Palazzolo e lavorare sul settore giovanile in modo inclusivo. L’ormai ex Sporting Franciacorta ha colto l’occasione per ufficializzare il nuovo allenatore: Marco Didu. Il tecnico piemontese arriva da una stagione vittoriosa con il Vado che, dopo il quarto posto nella regular season, ha vinto i play-off del girone A battendo prima il Bra e poi la Sanremese. Il ds Fusari ha rivelato che Didu è sempre stato il loro primo obiettivo e l’allenatore piemontese ha scelto di sposare questo progetto, nonostante avesse ricevuto altre offerte in categorie superiori.

Il comunicato del club

“La Società comunica di aver affidato le redini della Prima Squadra a Mister Marco Didu!

Torinese classe 1978, il mister è reduce dall’impresa compiuta a Vado, dove ha riportato (vincendoli!) ai Playoff del Girone A di Serie D la squadra ligure dopo ben 19 anni.

La Società augura a Marco ed al suo staff un buon lavoro ed una buona stagione, pronti per partire con il ritiro dal 26 luglio!”

Le parole di Didu

“Il calcio è uno sport molto di pancia che viaggia a velocità molto elevata rispetto ad altri lavori, dobbiamo essere bravi noi a dare equilibrio. Entusiasmo ed ambizioni dobbiamo essere bravi a coltivarli allenamento dopo allenamento, partita dopo partita. La scelta per me è stata molto rapida, dal momento in cui ci siamo parlati ho visto veramente un progetto ambizioso e la possibilità di poter incidere in una realtà nuova, senza dimenticare la storia. Qui a Palazzolo ci ho giocato con il Cuneo perdendo i playoff e ho avuto una grande impressione di questa piazza. Noi ci metteremo tutta la passione e tutta la cultura del lavoro possibile, il mio compito sarà quella di trasferire questi valori alla squadra”

Asia Di Palma