Top

Montecchio e Caldiero si colorano di novità. Dolomiti Bellunesi e Clivense annunciano riconferme

Spazio quest’oggi alle news provenienti dalla Serie D veneta, da cui arrivano aggiornamenti legati a nuovi arrivi e riconferme. Da un lato Montecchio Maggiore e Caldiero Terme, che comunicano l’approdo tra le mura di casa di nuove pedine: nel primo caso si tratta del giovane promettente scuola Hellas Brandon Medina, nel secondo dei due innesti in difesa Pietro Gecchele e Andrew Afful Amoh. Dall’altro si affacciano invece Dolomiti Bellunesi e Clivense, che si concentrano sulle riconferme tenendosi stretti rispettivamente l’attaccante Alex Cossalter e il terzino sinistro Milan Kocic.

Il Montecchio pesca un giovane scuola Hellas

Si rinforza in prospettiva il Montecchio, che per la nuova stagione punta anche sui giovani dall’ampio margine di crescita. È il caso di Brandon Medina, mezzala/trequartista classe 2005 lanciato dalle giovanili della sua città, Vicenza. Raggiunti i 13 anni, il giovane è passato poi a quelle dell’Hellas Verona, giocando nell’Under 17 e 18, con un bottino nelle ultime due stagioni di 25 presenze, 5 gol e 3 assist. Queste le sue prime dichiarazioni:

Ho scelto di venire a giocare a Montecchio Maggiore perché conosco la serietà e professionalità della società e ritengo che sia l’ambiente giusto per crescere professionalmente come calciatore e come uomo“.

Un attaccante sceglie Belluno per la terza stagione consecutiva

Decide di tenersi stretto un suo attaccante la SSD Dolomiti Bellunesi, che annuncia la riconferma del ventitreenne Alex Cossalter. Con un passato nella Primavera del Bologna, la punta ha deciso di risposare il progetto dolomitico nonostante una stagione che, a suo dire, non lo ha soddisfatto particolarmente (6 assist e 4 reti i numeri delle sue prestazioni). Queste le parole con cui il giocatore ha spiegato la scelta di rimanere per il 3° anno consecutivo nella squadra della sua provincia:

Sono contento di continuare l’avventura con la squadra della mia provincia e di casa mia. Giocare in questo territorio è sempre meraviglioso: è un fattore che dà una spinta in più. Non è stata una delle migliori annate, a livello di squadra e tantomeno personale. Vari aspetti non sono andati per il verso giusto. Tuttavia, il calcio regala sempre altre opportunità. E, dopo un campionato storto, si pensa al prossimo. Sono stato al mare, in vacanza. E ora, a una ventina di giorni dal via della preparazione, cerco di tenermi in forma. Anche se tengo molto a un altro appuntamento, perché nei prossimi giorni è in programma la laurea della mia ragazza“.

Sulla fascia sinistra la Clivense ne conferma uno

Altra riconferma anche dalle parti della Clivense, che prosegue l’opera di costruzione in vista della grande avventura in Serie D. Questa volta è il turno di Milan Kocic, terzino sinistro arrivato durante il mercato invernale.

Sloveno d’origine, il classe 1990 ha alle spalle un corposo bagaglio di esperienze internazionali tra parentesi in Slovenia, Romania, Repubblica Ceca, Austria, Grecia e Bulgaria. Ora si appresta a vivere la sua 2° stagione nel club biancazzurro, dopo il triennio tutto italiano vissuto anni fa alla Triestina.

Il Caldiero Terme annuncia due innesti in difesa

Chiude il Caldiero con l’annuncio di altri 2 innesti a rinforzo della propria rosa già in parte delineata. Si tratta di Pietro Gecchele, difensore del 1997 già passato in gialloverde tra dicembre del 2017 e maggio del 2019 e del compagno di reparto Andrew Afful Amoh, deciso a ripartire dopo una buona parte di carriera vissuta tra le fila del Villafranca.

Il Calcio Caldiero Terme è lieto di comunicare di essersi assicurato le prestazioni sportive del difensore classe 1997 Pietro Gecchele. Cresciuto nel settore giovanile del Chievo, Gecchele ritorna a Caldiero dopo averne già vestito i colori per due anni e mezzo tra il dicembre 2017 ed il maggio 2019. Il difensore ha partecipato alla scalata del club dall’Eccellenza alla Serie D, scendendo in campo sia nella finale di Coppa Veneto vinta ai rigori contro il Mestre che nella finale nazionale della Coppa Italia dilettanti persa a Firenze contro il Casarano. Nelle ultime quattro stagioni ha vestito i colori del Sona. A Pietro il più caloroso benvenuto di tutto il mondo gialloverde con in testa il presidente Filippo Berti“.

Marta Baroni