Top

Varesina, dalla Svizzera arriva l’attaccante Carlo Manicone

Terzo acquisto in tre giorni per la Varesina, che dopo l’attaccante Vincenzo Vitale e il difensore Maurizio Cosentino, ha ufficializzato l’ingaggio di Carlo Manicone. Attaccante, classe 1998, arriva dal Kriens, squadra svizzera della Promotion League. Per Manicone il calcio è una cosa di famiglia: figlio di Antonio, ex centrocampista di Serie A con le maglie di Udinese, Inter, Genoa e Perugia. Carlo sin da giovane si è messo in mostra con le maglie della Juventus U17 e con la Primavera dell’Empoli guadagnando il riconoscimento di Golden Boy al Torneo di Viareggio. Premio istituito nel 2009 e vinto tra gli altri da: Ciro Immobile, Leonardo Spinazzola e Bryan Cristante. Manicone si aggiunge ai nuovi innesti alla corte di mister Spilli e si prepara a dare il suo contributo con la maglia delle Fenici in un campionato per lui nuovo: la Serie D.

Il comunicato del club

“La Varesina comunica ufficialmente che Carlo Manicone, attaccante classe 1998, è un nuovo giocatore rossoblù.

Attaccante di grande valore, è stato protagonista prima con l’Under 17 della Juve e poi con la Primavera dell’Empoli con cui ha conquistato il prestigioso riconoscimento di Golden Boy del Torneo di Viareggio. Tra le sue esperienze coi grandi la più importante è la stagione in Super League svizzera con il Lugano.

Dopo una doppia parentesi in Serie C in Italia con Bisceglie e Pianese, Carlo è tornato oltre confine e ha legato le sue ultime stagioni al Chiasso. Nella scorsa stagione a Gennaio si è trasferito al Kriens e ora è pronto a indossare la nostra maglia!

Figlio d’arte, papà Antonio è stato un importante calciatore della nostra Serie A con la maglia, tra le altre, dell’Inter, con cui ha collezionato oltre 70 presenze tra il ’92 e il ’96.

Benvenuto Carlo, non vediamo l’ora di vivere grandi emozioni insieme!”

Asia Di Palma