Top

Mercato in fiamme in Promozione: tutte le novità dalla Lombardia

Giorni di nuovi arrivi in moltissime squadre di Promozione lombarda: dal Gavirate al Luciano Manara, passando per l’Albino Gandino e la Rhodense. Il Gavirate ha presentato il nuovo numero uno: il portiere, classe 1999, Roberto Barlocco, mentre la Luciano Manara, dopo Odone, ha annunciato tre nuovi arrivi. L’altra neoretrocessa, l’Albino Gandino, ha ingaggiato l’attaccante, classe 1995, Marcello Adiansi. Non si ferma il mercato della Rhodense: l’ultimo colpo del ds Garavaglia è il centrocampista, Fabrizio Pedergnana. Oltre all’ex Magenta, gli orange hanno confermato Fabrizio Bizzarri, classe 2005. Nuovi arrivi anche all’Almè e al Castelleone: i bergamaschi hanno acquistato il difensore, classe 2004, Stefano Pezzotta, mentre i cremonesi hanno ingaggiato un portiere di esperienza, classe 1994, Lorenzo Mazzetti. Un altro acquisto in casa Basso Pavese e Pontevecchio, mentre molte conferme tra Sedriano ed Esperia Lomazzo.

Nuovo numero uno a Gavirate

Il Gavirate ha presentato un nuovo innesto alla corte di Dossena. Un nuovo portiere si prepara a difendere i pali del Gavirate: Roberto Barlocco. Un portiere giovane ma di esperienza: cresciuto nelle giovanili del Como è arrivato fino alla prima squadra esordendo in Lega Pro. Successivamente è passato al Venezia con cui ha disputato il campionato di Primavera 2 ed ha raccolto cinque convocazioni in prima squadra, su chiamata di Filippo Inzaghi. Poi tanta esperienza in Serie D con Borgosesia e Caronnese, fino a passare all’Ardor Lazzate nell’ultima stagione.

Tre colpi per la Luciano Manara

Digerita la retrocessione, ora è tempo di fare mercato: due nuovi colpi per la squadra lecchese. Per il reparto offensivo arriva il classe 2002, Andrea Villa. Nell’ultima stagione al Mariano ha realizzato 9 reti, mentre in passato ha contribuito alla vittoria dello scudetto Allievi con l’Olginatese. In difesa e a centrocampo arrivano due giovanissimi classe 2006: Riccardo Geddo e Kabori Hamza. Entrambi cresciuti nel settore giovanile del Manara, sono ora pronti per fare il salto in prima squadra.

Rhodense: un arrivo e una conferma

L’ultimo colpo della Rhodense è un giocatore di categoria superiore, che nell’ultima stagione ha giocato nel Magenta. Fabrizio Pedergnana è un nuovo calciatore degli orange. Il ds Garavaglia ha dato il benvenuto alla mezzala classe 1998. Ha rinnovato invece il “Maicon” della Rhodense: il classe 2005 Francesco Bizzarri.

Almè, Castelleone, Basso Pavese e Pontevecchio: il mercato in entrata

Prosegue il mercato in entrata di Almè, Castelleone e Basso Pavese. I bergamaschi hanno ufficializzato il difensore, classe 2004, Stefano Pezzotta: cresciuto nelle giovanili del Ponte San Pietro, ha disputato l’ultima stagione da avversario dell’Almè al San Paolo d’Argon. Il Castelleone ha acquisito le prestazioni sportive del portiere classe 1994 Lorenzo Mazzetti. In casa Basso Pavese è arrivato l’attaccante, classe 1998, Ettore Dell’Era dal Binasco. Il Pontevecchio ha annunciato un nuovo ingresso in rosa: l’attaccante, classe 1999, Anthony Cardia dal Corbetta ed ex Magenta, Arconatese e Concordia.

Le conferme di Sedriano ed Esperia Lomazzo

Il Sedriano, dopo diversi acquisti, ha confermato due giocatori: il capitano Riccardo Moscatelli e il portiere Stefano Frattini. Confermato anche il capitano dell’Esperia Lomazzo Paolo Cassina e con lui Marcello Riolo, Simone Canavesi, Daniele Schiavano e Christian Leone.

Asia Di Palma