Si riaffaccia il mercato emiliano-romagnolo: un ritorno tra i pali e tre colpi in attacco tra Serie D ed Eccellenza
Torna a sganciare novità il mercato targato Emilia Romagna, da cui questa volta arrivano soltanto colpi in entrata. Inizia il Borgo San Donnino con l’ufficialità del ritorno in porta del classe 2003 Fabio Frattini, passato tra i pali biancoblù già nella stagione 2021/2022. Segue poi il Forlì annunciando l’approdo nella propria zona offensiva di Mario Merlonghi, attaccante che vanta numerose esperienze tra Serie D e Lega Pro. Si accoda comunicando un altro arrivo in attacco anche il Ravenna, che nella prossima stagione potrà contare sulla qualità e la determinazione di Mattia Tirelli. Chiude infine il terzetto degli innesti offensivi la Correggese di mister Soda, che potrà ritrovare sul campo l’attaccante Davide Mastaj, già allenato nel 2020 con i colori del Gozzano.
Fabio Frattini torna tra i pali del Borgo San Donnino
Un dolce ritorno in porta quello annunciato in queste ultime ore dal Borgo San Donnino, che per la prossima stagione potrà nuovamente godere delle manone del giovane portiere Fabio Frattini. Tra i pali biancoblù nella stagione 2021/2022, il classe 2003 ha collezionato 32 gettoni, tenendo la porta del club della provincia di Parma inviolata per 9 volte.
Dopo aver chiuso quest’annata calcistica difendendo i pali di Desenzano e Salsomaggiore, l’estremo difensore di origini parmigiane è pronto ora a tornare a vestire la maglia biancoblù, cercando magari di migliorare ancor di più i numeri portati a casa due stagioni fa.
Dalla Sammaurese arriva al Forlì Mario Merlonghi
Si sblocca il primo acquisto della stagione anche per il Forlì del nuovo mister Marco Martini, che per la prossima annata calcistica potrà contare sul nuovo innesto di grande esperienza Mario Merlonghi.
Avendo alle spalle una serie particolarmente lunga di esperienze tra Serie D e Lega Pro, per un totale di quasi 300 presenze tra campionati e coppe, l’attaccante classe 1988 viene accolto ora tra i galletti destando tutta la curiosità dell’ambiente biancorosso, che scalpita per vederlo all’opera.
Colpo in attacco per il Ravenna
Si è trovato poi un accordo a Ravenna per blindare definitivamente l’attaccante ex Brusaporto Mattia Tirelli, punta di piede destro che con i suoi 1,83 centimetri ha tutte le carte in regola per diventare un pilastro estremamente utile alla zona offensiva giallorossa.
Passato per le giovanili di Salò e Fiorentina e conquistandosi poi un posto tra le fila di Vighenzi, Feralpisalò, Real Calepina e, più recentemente, Brusaporto, il classe 2002 continuerà ora il suo percorso di crescita vestendo i colori del Ravenna.
Ancora innesti in attacco dalle parti di Correggio
Si accoda alla compagine giallorossa anche la Correggese di mister Soda, a cui la società mette definitivamente a disposizione l’attaccante classe 1998 Davide Mastaj. Sarà un secondo incontro quello che avverrà tra il giocatore e il tecnico, già insieme nel 2020 quando il giocatore arrivò da svincolato tra le fila del Gozzano. Questa la presentazione ufficiale pubblicata dalla società:
“Innesto in attacco per la Correggese, con la formazione allenata dal tecnico Antonio Soda che per il prossimo campionato si assicura le prestazioni del calciatore classe 1998 Davide Mastaj.
Cresciuto nel settore giovanile del Parma arrivando fino alla formazione Primavera e venendo aggregato alla prima squadra sia in Serie C sia in Serie B senza però fare mail il suo esordio in campionato, fa il proprio debutto nei professionisti con la maglia del Trapani in Serie C nella stagione 2018/19 e, l’anno successivo rimane sempre tra i professionisti nelle fila del Carpi, in entrambi i casi essendo in prestito dal Parma. A dicembre 2020 da svincolato si accasa al Gozzano in Serie D dove in due stagioni colleziona 24 presenze e, il suo primo anno in Piemonte viene allenato proprio dal tecnico Antonio Soda che quest’anno ritroverà in maglia Correggese.
Dopo l’esperienza a Gozzano nel novembre 2021 si accasa al Lumezzane e poi alla Biellese. Nell’ultima stagione ha indossato la maglia del Campagnola. Mastaj è un giocatore in grado di ricoprire più ruoli nel reparto avanzato e quest’anno con la maglia della Correggese avrà l’occasione di mettersi in mostra con un allenatore in panchina che ne conosce perfettamente le caratteristiche e saprà come sfruttarlo al meglio sul terreno di gioco“.