Avanza il progetto della Folgore Caratese: Raffaele Ferrara nuovo ds
Come annunciato dalla nostra redazione nella giornata di ieri, è tempo di cambiamenti importanti in casa Folgore Caratese. Accolta con gioia e soddisfazione la decisione del Collegio di Garanzia dello Sport, che ha riportato i brianzoli in D a scapito del Varese, la Folgore Caratese vuole programmare la stagione 2023-2024. Il primo annuncio riguarda l’area tecnica: il nuovo ds è Raffaele Ferrara. Ferrara, classe 1967, arriva direttamente dall’esperienza al Sant’Angelo con cui ha raggiunto la salvezza ai play-out del girone D di Serie D. Ferrara è il primo tassello di un progetto che vede vicinissimo il ritorno di Michele Criscitiello. Carate Brianza vivrà settimane importanti e nei prossimi giorni scopriremo l’allenatore e i progetti della società brianzola.
Il comunicato del club
“L’estate azzurra comincia con una novità nello staff dirigenziale. Raffaele Ferrara è il nuovo Direttore dell’area tecnica della Folgore Caratese. A lui sarà affidato il compito di costruire la rosa per la stagione 2023-2024. Sarà anche a capo dell’area tecnica del Settore Giovanile.
Nato a Vietri sul Mare (SA), il 29 novembre del 1967. Nel 2009 approda alla Pro Patria dove per due stagioni gestisce il Settore Giovanile per poi passare a Direttore Generale del club bustocco con il quale raggiunge la vittoria del campionato di Serie C2 2012-13.
Si trasferisce alla Reggiana in Serie C, per le due stagioni successive, sfiorando la promozione in Serie B con il club emiliano che poi lascia per diventare Responsabile area tecnica del Pisa.
Reduce da tre anni alla Caronnese in Serie D, nella scorsa stagione si è diviso tra Legnano e Sant’Angelo Lodigiano. Con i rossoneri ha ottenuto la salvezza nel Girone D.”
L’entusiasmo di Ferrara
“La cosa più affascinante di questa nuova esperienza sono le strutture. Il centro sportivo dove poter lavorare bene con vivaio e prima squadra. I giovani sono sempre stati la mia scintilla, ho sempre cercato di costruire squadre partendo da giovani profili da far crescere nel tempo”, queste le sua prime dichiarazioni da direttore dell’area tecnica della Folgore Caratese.”