Liguria, quanti movimenti nel ponente!
Ad Albenga viene confermato un atleta già presente e ne viene aggiunto un altro alla rosa di Mr. Fossati. Mentre a Vado, Lo Bosco vede ripagati i suoi 12 gol con un nuovo contratto, l’Imperia ufficializza il nuovo Direttore Generale.
US Albenga, un rinnovo ed una new entry
Gli ingauni continuano a costruire la rosa per la nuova stagione sportiva, sicuramente molto impegnativa, dato il salto di categoria. Alle numerose conferme già annunciate, tra cui Mariani e De Benedetti, si aggiunge anche quella di Andrea Anselmo. L’ex Vado si guadagna, così, la possibilità di mettersi in mostra ancora una volta con la maglia dell’Albenga.
La società si è mossa, ancora una volta, in entrata, definendo il colpo Tommaso Castiglione dalla primavera del Genoa. Con il classe ‘03, Mr. Fossati avrà a disposizione un altro giocatore under di livello. In passato ha militato anche nel Vado, collezionando 13 presenze, e nella primavera dell’Alessandria.
Vado, un biennale per il capitano
Dopo aver vinto i playoff, Loreto Lo Bosco sarà ancora un giocatore del Vado, per i prossimi due anni. Originario di Palermo, il quasi trentaquattrenne ha collezionato una notevole esperienza in Liguria, militando con le divise di Argentina Arma, Sanremese e Lavagnese. Il capitano dei savonesi si accinge, così, ad iniziare la sua terza stagione con la maglia bianco-rossoblù.
Nuova figura nell’organigramma dell’Imperia
Alfredo Bencardino, dopo un passato da giocatore, dirigente ed allenatore con gli imperiesi, andrà a ricoprire la carica di Direttore Generale proprio per la società nerazzurra. Le decisioni prese, assieme al suo staff, avranno il compito di riportare l’Imperia nelle categorie che merita.
Il comunicato del Club:
La SSD Imperia Calcio comunica di aver affidato per la stagione 2023-24 l’incarico di Direttore Generale al Sig.re Alfredo Bencardino. La Società inoltre si avvarrà della consulenza di Giancarlo Riolfo patentato allenatore UEFA Pro e direttore sportivo professionista.
Andrea Vignola