Sestri Levante, le conferme tra campo e panchina
il Sestri Levante si prepara alla Serie C. Rinnovata la fiducia a Mr. Barilari, con qualche innesto nello staff tecnico, viene confermata parzialmente l’ossatura della scorsa stagione: Anacoura, Pane e Garibaldi faranno ancora parte della rosa ligure.
Sestri ancora in mano a Barilari
Dopo una stagione spumeggiante, terminata con il raggiungimento della promozione in Serie C e la vittoria della Poule Scudetto D, Mr. Enrico Barilari gode pienamente della stima della dirigenza. Ex Lavagnese, Barilari prima di essere promosso in prima squadra e condurre i sestresi alla vittoria, allenava la Juniores Nazionale del Sestri, con la quale ha portato a casa addirittura un campionato. Confermato anche Nicolò Galelli in veste di preparatore atletico. Ci sono novità per quanto riguarda il vice, Rodrigo Boisfer, il preparatore dei portieri Maurizio Rollandi e Francesco Rizzo, un altro preparatore. Si chiude così il pacchetto che comporrà lo staff tecnico per la stagione 2023-24.
Un’importante conferma tra i pali
Tornato in Italia dopo una parentesi in Portogallo, Anacoura è ancora destinato a difendere la porta rossoblù. Chiusa la disputa col Pavia, per problemi di tesseramento, nell’ultima stagione ha subito solamente 24 reti, collezionando 16 clean sheet. Il 28enne, originario di Milano, vanta un importante background: a livello giovanile è cresciuto tra Parma e Juventus, muovendo i primi passi tra i “pro” con le maglie di Cuneo, Pontedera e Rimini. Date le 41 presenze racimolate in Serie C, Joyce Anacoura non avrà sicuramente problemi ad affrontare il salto di categoria.
A Sestri c’è solo un capitano
Massimiliano Pane è pronto ad affrontare la sua decima stagione con la maglia del Sestri Levante. Con i 40 match disputati tra regular season e Poule Scudetto, Mr. Barilari ha a disposizione un instancabile difensore centrale. a cui non manca l’istinto del gol, date le 14 reti a referto.
Rinnovo d’esperienza
Arrivato a Sestri a Gennaio, Silvano Raggio Garibaldi, nonostante i 34 anni, si è meritato la riconferma. Ha disputato 14 match in mediana, condite da 2 gol e 1 assist. Può vantare oltre 150 partite in Serie C ed una trentina in B. Nato a Chiavari (GE), ha esordito in Serie A nel 2007 con la maglia del Genoa, per poi tornare in Liguria con la Virtus Entella, dopo una parentesi al Gubbio. Ha disputato le ultime stagioni tra il Como del post-fallimento e il Seregno. Chissà che la maglia rossoblù non corrisponda all’inizio e alla fine di un ciclo.
Andrea Vignola