Villa Valle, Ponte San Pietro, Carpi e Victor San Marino: tutte le novità
Ultimi giorni di novità per la Serie D tra Lombardia, Emilia Romagna e San Marino. Il Villa Valle ha presentato l’attaccante Giorgio Siani, reduce da una stagione con il Fanfulla con cui ha raggiunto la doppia cifra di gol. Un’uscita dal Ponte San Pietro: l’attaccante Andrea Capelli lascerà i bergamaschi dopo cinque anni e 55 gol in 175 presenze. In Emilia Romagna, il Carpi ha acquistato il difensore centrale Marco Maini dal Forlì. Novità importanti anche da San Marino: la Victor San Marino, che ha raggiunto per la prima volta nella propria storia la Serie D, è prossima a diventare Asd Victoria. Il 7 luglio questo nuovo capitolo verrà svelato alla città e ai tifosi.
Il comunicato del Villa Valle
“La Società VillaValle SSD ARL è lieta di annunciare di avere acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Giorgio Siani.
Nato a Milano il 9 gennaio 1997, Giorgio è un attaccante duttile, in grado di giocare come seconda punta ma anche come trequartista. A livello di settore giovanile ha vestito le maglie di Atalanta, Varese e Juventus. L’anno nella Primavera del Carpi ha preceduto le avventure con Tuttocuoio, Den Bosch (in Olanda), Ravenna (con cui ha realizzato i primi due gol tra i professionisti), Savona, Piacenza, Caronnese, Arconatese e Fanfulla. Con i bianconeri ha messo a segno 10 reti e firmato quattro assist
Da parte di tutti noi: benvenuto, Giorgio!”
I saluti di Capelli al Ponte San Pietro
“Un capitolo davvero importante si conclude…
Ringrazio AC Ponte San Pietro per questi 5 anni indimenticabili, in cui ho avuto la fortuna di crescere calcisticamente e come persona.
Ringrazio tutte le persone che ho incontrato lungo questo percorso, dallo staff ai compagni di squadra. Ho avuto la fortuna di conoscere dei veri amici che porterò per sempre nel mio cuore.
Grazie blues!”
Il Carpi accoglie Marco Maini
“La Società AC Carpi è lieta di comunicare di aver positivamente concluso le trattative per portare in biancorosso il centrale difensivo classe ’95 Marco Maini.
Nato calcisticamente nelle giovanili del Bologna, Maini ha collezionato ben 87 presenze in Serie C rispettivamente con le maglie di Ancona, Lucchese, Santarcangelo e Gubbio. Nelle successive quattro stagioni, contraddistinte da 88 presenze impreziosite da 13 reti, suddivise fra Mezzolara, Alcione Milano e Forlì, compagine con la quale ha terminato la stagione 2022/23.
Benvenuto a Carpi, Marco!”
Le prime parole di Maini: “Ho scelto Carpi per la volontà, il progetto e l’ambizione dimostrata. Sono pronto a mettermi a disposizione del mister e sono certo che, grazie al duro lavoro quotidiano, ci toglieremo le nostre soddisfazioni”.
Rivoluzione in vista a San Marino
La Victor San Marino ha conquistato la prima storica promozione in Serie D vincendo il girone B di Eccellenza emiliana. La squadra guidata dal giovane Stefano Cassani, figlio dell’ex Commissario Tecnico della Nazionale di Ciclismo, ha ottenuto 82 punti e la vittoria del girone con tre giornate di anticipo. Nel 2021 i fondatori della Victor San Marino avevano rilevato il testimone del San Marino Calcio fallito dopo 60 anni di storia. All’orizzonte, ora, per la Victor San Marino c’è un nuovo cambiamento, che verrà presentato ai tifosi il 7 luglio alle ore 11. Questo il post pubblicato dall’AsdVictoria1968:
“Oggi la storia torna a vivere e diventa protagonista del futuro.
Oggi inizia un nuovo viaggio calcistico.
Venerdì 7 luglio ore 11 verrà svelato alla città.
Segui la diretta sulla nostra pagina o vieni a trovarci presso l’Hotel delle Nazioni, San Giuliano Mare.
#lastoriaèilnostrofuturo”
Asia Di Palma