Serie D lombarda: il Brusaporto blinda un difensore, la Varesina saluta commossa due dei suoi
Duplice fronte dalle parti del mercato della Serie D lombarda, con Brusaporto e Varesina che si rendono protagoniste delle notizie di questi ultimi giorni. Da un lato a Brusaporto tira aria di rinnovi con il club gialloblù che ufficializza la permanenza in squadra del difensore Francesco Micheli. Dall’altro la Varesina passa agli addii congedando due dei giocatori che nella stagione appena conclusa hanno dato anima e cuore per onorarne i colori. Non faranno più parte del gruppo, infatti, il centrocampista Luca Malvestio e il difensore Stefano Sberna, entrambi salutati dalla società con un sincero e commosso in bocca al lupo.
Il Brusaporto blinda Francesco Micheli
Continuano i rinnovi messi in cassaforte dal Brusaporto, che questa volta ufficializza quello del difensore classe 2000 Francesco Micheli. Un’ottima stagione quella in gialloblù ormai conclusa, che gli ha permesso di conquistarsi la fiducia del club per un altro anno consecutivo.
Cresciuto nelle giovanili dell’AlbinoLeffe, passando poi a vestire le maglie di Villa Valle e Castellanzese, il “colosso difensivo”, come definito dalla società, di origine bergamasca è pronto a farsi carico dell’area difensiva gialloblù anche nella nuova stagione alle porte.
La Varesina ne saluta due
Aria totalmente diversa invece dalle parti della Varesina, che, nella giornata di ieri, ha dato l’addio a due dei giocatori che nella passata stagione hanno dato anima e corpo per portarne in alto i colori. Da un lato il centrocampista classe 1997 Luca Malvestio, dall’altro il difensore del 2003 Stefano Sberna. Entrambi, dopo un ringraziamento sentito da parte della società, sono stati congedati con l’augurio di andare incontro a un futuro splendente e ricco di soddisfazioni. Questo il saluto conciso ma commosso del club:
“A Luca, per tutti i chilometri che hai fatto, per la voglia, per la fame, per la dedizione
A Stefano, per la professionalità, l’educazione e quell’indimenticabile gol nel derby
A voi grazie, per un futuro radioso!“.
Marta Baroni