Albenga: tris di entrate in ottica Serie D
Progressivamente prende forma la rosa dell’Albenga, che da settembre dovrà lottare per mantenere la categoria in una piazza che mancava da molti anni. Dopo il cambio dirigenziale e quello tecnico, gli ingauni hanno ufficializzato tre nuovi acquisti, che saranno a disposizione di Mr. Fossati per la nuova stagione sportiva.
Con il numero 1 sulle spalle
Il primo colpo chiuso è Federico Bisazza, portiere classe ’01, proveniente dal Morbio FC, squadra che milita nella “Seconda Lega” svizzera. In passato, fu tesserato anche per il più rinomato Lugano.
Il comunicato social del Club
“Chiudi la porta Federico! Benvenuto nella grande famiglia dell’US Albenga.“
Una baby stella per l’Albenga
Viene prelevato dalla Cairese, invece, il classe 2005, Francesco Beretta. Di ruolo centrocampista, nella stagione appena terminata, ha siglato 6 reti in 34 partite nel campionato di Eccellenza, dove aveva già avuto modo di conoscere, da avversario, le filosofie dell’Albenga.
Il comunicato social del Club
“Francesco Beretta, tecnica, gol, senso della posizione, nonostante sia un 2005 si è imposto come uno dei migliori calciatori dello scorso torneo di eccellenza. Benvenuto in famiglia “Chicco”.“
Un colpo da “PRO”
Gabriele Boloca è il nome scelto per rinforzare il pacchetto dei centrali difensivi. In questa stagione ha collezionato 2 gettoni a Seregno, poi 10 presenze, sempre in Serie D, nel Chieri di Sorrentino. Il classe ’01 ha un passato molto ricco tra le primavere di Serie A: Bologna, Monza e Juventus U23. Da lui, ci si aspetta una stagione importante con la maglia degli ingauni.
Il comunicato ufficiale del Club
“L’ US Albenga comunica di aver perfezionato l’accordo per le prestazioni sportive di Gabriele Boloca, difensore classe 2001, che entra a far parte della rosa della prima squadra a disposizione di mister Fabio Fossati. A Gabriele, il più caloroso benvenuto da parte del presidente Santi Cosenza, della dirigenza e di tutta la società.”
Andrea Vignola