Top

La Serie D lombarda impazza: tutte le news di mercato degli ultimi giorni

Nuovo focus proveniente dai campi della Lombardia, da cui arrivano notizie direttamente dalla Serie D su cui tenersi aggiornati. Parte la Varesina con il rinnovo dei giovanissimi Giacomo Sali e Mattia Marin, segue il Castegnato con l’approdo tra le mura di casa di Cristian Tzvektov, si accoda il Sant’Angelo con l’ufficialità del rinnovo di Simone Confalonieri e chiude il Desenzano che, nella giornata di ieri, ha presentato il nuovo direttore sportivo Stefano Tosoni.

La Varesina riparte dai giovani

Due conferme sul fronte giovani per la Varesina di mister Spilli, che per la nuova stagione alle porte decide di rinnovare le promesse con un classe 2004 e un classe 2005 che si sono conquistati sul campo la fiducia di tecnica e società: da un lato l’attaccante Giacomo Sali, dall’altro il centrocampista Mattia Marin. Questo il comunicato ufficiale del club:

Giacomo “Jack” Sali e Mattia Marin sono i giovani da cui ripartire per la nuova stagione in Serie D. Sgasate sulla fascia, geometrie nel mezzo, entusiasmo da vendere.
Forza ragazzi!
“.

Cristian Tzvetkov sceglie Castegnato

L’Atletico Castegnato si rinforza in attacco portando tra le mura di casa una punta scuola Sassuolo con alle spalle 103 presenze in Serie D con la maglia della Bagnolese, condite da 22 gol e 10 assist. Si tratta del classe 2000 con doppia nazionalità italo-bulgara Cristian Tzvetkov, giocatore originario di Modena dotato di tecnica notevole, oltre che di un’ottima visione della porta. Queste le prime parole del nuovo arrivato:

Ho parlato con il Presidente, il Direttore e il mister e ho conosciuto persone molto umili. Mi hanno presentato un bel progetto che faceva per me e ho deciso di accettare la proposta. Arrivo in una squadra neopromossa e so che ci sarà da lottare, ma la società sta costruendo una squadra molto competitiva e ce la metteremo tutta per puntare non soltanto a una salvezza tranquilla. Non vedo l’ora di conoscere i nuovi compagni e iniziare la preparazione con grande spirito e voglia di tornare in campo. La società mi ha voluto fortemente e questo è un aspetto fondamentale. Toccherà poi a me dimostrare il mio valore e ripagare la fiducia con tanti gol“.

Per la Casatese una conferma sulla fascia

Ancora una conferma poi per la Casatese guidata da mister Commisso, che anche nella stagione 2023/2024 potrà contare sulla fisicità e la sicurezza di Joel Aubin Vidékon, terzino destro classe 2001 in rosa da settembre 2021.

Giovane ma comunque in grado già di assumersi tutte le responsabilità del caso in campo, il giocatore originario del Benin potrà quindi continuare a vestire la maglia biancorossa con tutta la professionalità e la qualità di cui dispone.

Simone Confalonieri rinnova il sì al Sant’Angelo

Sarà il terzo anno consecutivo con la maglia rossonera quello che si appresta a vivere il difensore ventunenne Simone Confalonieri, che continuerà a far parte della famiglia del Sant’Angelo anche per la stagione 2023/2024.

Partito dalla Vigor Carpaneto, per poi passare alle giovanili del Piacenza e poi al Borgosesia, il giocatore particolarmente duttile in grado di giocare sia da esterno che da centrale è pronto a riconfermare la fiducia datagli da tutto l’ambiente rossonero.

Il Desenzano presenta il nuovo Direttore Sportivo

Nella giornata di ieri, presso la sala stampa dello Stadio Tre Stelle, si è tenuta la conferenza di presentazione di quella che sarà la futura stagione del Desenzano. Alla presenza del presidente Roberto Marai, del neo vice Eugenio Olli e del direttore generale Stefano Tosoni, la società ha presentato soprattutto il nuovo direttore sportivo Marco Zanardini. Ecco il resoconto ufficiale della presentazione e le parole del nuovo ds:

Si è tenuta presso la sala stampa dello Stadio Tre Stelle – Francesco Ghizzi la presentazione ufficiale agli organi di stampa di Marco Zanardini (ex ds di Adrense, Franciacorta e ex responsabile del settore giovanile del Brescia), quale neo direttore sportivo del Calcio Desenzano, da oggi attivo a pieno titolo in concomitanza con l’inizio ufficiale della stagione 2023/’24. La conferenza ha avuto luogo alla presenza del presidente Roberto Marai, del neo vicepresidente Eugenio Olli e del direttore generale Stefano Tosoni“.

Contento di essere arrivato a Desenzano: una società sana, solida e ambiziosa. Grazie a chi mi ha voluto, in particolare al presidente, al vicepresidente e al direttore generale, con cui sono legato anche da un’amicizia personale. Insieme speriamo di fare bene. L’ex direttore sportivo Olli? Contento sia rimasto in società: è piacevole confrontarsi nel quotidiano. Da lui c’è Da lui solo da imparare. Mercato? Tra poche ore le prime ufficialità“. (Stefano Tosoni)

Marta Baroni