Top

Promozione Lombardia, tutte le novità di mercato.

Non si ferma il mercato di promozione, diverse le squadre pronte ad aggiornare le proprie rose. Tra nuovi arrivi, conferme e cambi di panchina, facciamo il punto su alcune squadre della Promozione Lombarda, pronte a darsi battaglia per realizzare il sogno Eccellenza.

Per il Codogno un top player dal Pavia

Dopo l’arrivo di Maurizio Tassi, ex allenatore del Pavia esonerato a 4 giornate dalla fine, il Codogno pesca dagli azzurri anche un ottimo rinforzo.
Si tratta di Roberto Ferroni, terzino classe 2004, ha sposato il progetto del Codogno e sarà a disposizione di Mister Tassi per la stagione 2023/24.

Colpo in attacco per il Sedriano

Alla ricerca di gol per la prossima stagione, il Sedriano ufficializza di aver inserito nel proprio organico Simone Ruberto, attaccante classe ’98 ex Trezzano, Vighignolo, Barona e Settalese. Nelle ultime due stagione ha militato in prima categoria con l’Accademia Settimo.

Luciano Manara porta in rosa due nuovi attaccanti

Il valzer degli attaccanti continua e il Luciano Manara ne porta in squadra altri due.
Si tratta di Michele Cesana e Salvatore Catta. Il primo, classe ’96, arriva dal Base 96 Seveso, dove la scorsa stagione ha realizzato 5 reti in 16 presenze. Il secondo, classe ’98, arriva dopo 34 presenze e 9 gol al Vis Nova Giussano.

4 conferme importanti per la Rhodense

Sono 4 i giocatori che hanno deciso di vestire la maglia arancione della Rhodense ancora per la prossima stagione. Si tratta dei due difensori classe 2000 Andrea De Giorgio e Davide Zanus, entrambi 4 presenze la scorsa stagione; Davide Missaglia, classe 2000, tra i migliori difensori della passata stagione. Rhodense doc e dopo gli anni trascorsi a Codogno in Eccellenza è sicuramente diventato uno dei punti fermi a disposizione di mister De Lillo; Andrea Mantovani, classe 1994, portiere della Rhodense ormai da cinque anni. Grande sicurezza tra i pali, esperienza e consapevolezza dei propri mezzi.

Gavirate: dopo la retrocessione prepara la squadra per tornare in Eccellenza

Colpo per il Gavirate, si tratta di Matteo Coltro, centrocampista classe 2001 cresciuto nelle giovanili del Cimiamo. Nell’ultimo anno, ha giocato per la Victoria Samarate Ferno (Prima Categoria), ottenendo la salvezza nel playout contro la Valceresio.

Nuovo allenatore per l’UC Basso Pavese

Il nuovo allenatore che affronterà la stagione 2023/2024 sarà Gianluca Maraschio, prima esperienza per lui da allenatore. Un esperienza da giocatore, attaccante puro, con più di 150 goal in carriera: dalla serie D all’Eccellenza fino ad atterrare nel campionato di Promozione , capocannoniere nella stagione 2018/19 con 28 goal, chiudendo purtroppo la carriera lo scorso anno con la maglia del Villa per un brutto infortunio al tendine di Achille.
Maraschio potrà contare in rosa di un punto fermo come Gabriele Di Chiazza, un giocatore che incarna al 100% la mentalità della società giallonera, portiere di personalità e carisma.
Oltre a Di Chiazza, che ha rinnovato il suo contratto, arrivano a Villanterio anche il centrocampista classe ’96 Jacopo Cecere, la scorsa stagione al Tribiano, l’attaccante Gianmarco Salomoni, classe ’98 in arrivo dalla Viscontea Pavese ed infine il centrocampista classe ’04 Daniele Grossi.

Matteo Brunelli