Top

Si chiude un capitolo alla Vogherese: De Toni lascia i rossoneri e sbarca in Brianza

Per un capitolo che si chiude e lascia indietro ricordi ed emozioni, ce n’è sempre un altro che si apre con nuove aspettative e obiettivi da raggiungere. Andrea De Toni ha salutato la Vogherese questa sera dopo 4 anni: una storia fatta di gioie, sconfitte e vittorie come quella di quest’anno. Un anno che ha riportato la Vogherese in Serie D, un anno in cui il portiere ha raggiunto le 100 presenze in maglia rossonera. De Toni ha vissuto queste stagioni dando sempre il massimo e ci ha tenuto a ringraziare la società, i compagni e soprattutto i tifosi. Tifosi che hanno seguito la squadra ovunque, in ogni trasferta ed hanno fatto sentire i propri giocatori sempre in casa: come se si giocasse ogni partita a Voghera. Per De Toni, si chiude un capitolo importante della sua carriera e se ne apre un altro, dove, si potrà scrivere una nuova storia. Il portiere, classe 1994, è sbarcato ufficialmente in Brianza ed è un nuovo giocatore della Leon. I Leoni della Brianza si preparano per una stagione importante e il mercato lo dimostra: Sonzogni, Comelli, Simonetti, Schingo e De Toni sono solo i primi acquisti.

Il post d’amore di De Toni

“Ciao voghera, è giunta l’ora di salutarci.
Dopo 4 anni il cerchio si è chiuso e come tutte le cose più belle della vita ad un inizio segue inevitabilmente una fine.
Sei stato il più bel capitolo della mia, seppur breve, carriera calcistica.
Le corse ad abbracciare i compagni dopo un gol, le gioie in spogliatoio per le partite vinte, i canti e i balli sotto la curva, la sofferenza e la delusione per una partita persa al 90esimo, sono solo alcuni dei ricordi ed emozioni che porterò per sempre con me.
Sono onorato di avere avuto la fortuna di condividere lo spogliatoio con uomini veri prima che giocatori fortissimi, con cui si sono instaurati rapporti d’amicizia che dureranno per sempre. Ognuno di voi avrà per sempre un posto speciale nel mio cuore.
E a voi tifosi, che dire… semplicemente che siete di un’altra categoria. È proprio vero quando si dice che a voghera “si gioca sempre in casa”. Kilometri e kilometri al nostro fianco, a cantare a squarciagola da gavirate fino a castano primo.
È stato per me un onore e un privilegio aver difeso quella porta sotto la gradinata nord per queste 100 partite.
Un grazie alla società per avermi permesso di vivere questa fantastica esperienza.
Ognuno di voi mi ha lasciato qualcosa e ha contributo a farmi diventare la persona che sono oggi. E sopratutto grazie per avermi sopportato in questi anni.
Vado via con la consapevolezza di aver dato tutto me stesso per questi colori.
Tutti sanno quanto mi sia costato prendere questa decisione ma era inevitabile e giusto così, perché come celebra una famosa canzone “tutto va come deve andare”.
Spero sia solo un arrivederci ma nel frattempo, grazie Di tutto voghera.
Rimarrai per sempre il mio posto nel mondo,
SONO VOGHERESE E ME NE VANTO, per SEMPRE”

Il comunicato della Leon

“SEASON 23-24. Andrea De Toni, classe 1994, ruolo portiere è un nuovo giocatore della Leon.
Andrea, fresco vincitore del girone A d’Eccellenza Lombarda con la Vogherese, difenderà i pali della Leon Arena”

Asia Di Palma