Sestese, nuovo innesto per la rosa di Puleo: arriva dalla Vergiatese
Il nuovo innesto della Sestese è il difensore, classe 2001, Manuel Tumino. Nonostante la giovane età, vanta già esperienza sia in Eccellenza che in Serie D con l’Arconatese. Cresciuto nelle giovanili del Monza, ha anche esordito in Prima Squadra nella Coppa Italia di Serie C per poi passare all’Arconatese e al Club Milano. Tumino è pronto a mettersi al servizio della squadra con la sua esperienza e vuole essere un esempio per i più giovani. La Sestese ha terminato la stagione vincendo il play-out contro la Pontelambrese all’ultimo minuto: il gol di Marin al 95′ è il punto da cui ripartire e il nuovo ds, Alessandro Merlin, ha cominciato il proprio lavoro in vista della prossima stagione.
Il comunicato
“U.S. Sestese comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del difensore Manuel Tumino, in arrivo dalla Vergiatese.
Prima, un’annata al Club Milano, l’esperienza in Serie D all’Arconatese nel periodo pre- e post- Covid e, tornando ancora più indietro, il periodo giovanile al Monza, culminato con due presenze in Prima Squadra nella Coppa Italia di Serie C.
Manuel è ambidestro e abituato a giocare sia nella difesa a quattro che a tre.
Benvenuto in biancoazzurro”
Le prime parole di Tumino
“Avevo ricevuto anche altre proposte, ma appena si è presentata l’opportunità alla Sestese, la mia scelta è ricaduta su questa società prestigiosa”. Giovane solo sulla carta d’identità, il nuovo innesto non vede l’ora di mettersi all’opera.
È vero che non ho tanti anni di esperienza come i più vecchi, ma so che posso dare il mio contributo ed essere di aiuto per i compagni ancora più giovani di me”.
Asia Di Palma