Top

Dolomiti Bellunesi: dal Catania arriva una giovane promessa

Prende sempre più forma la rosa a disposizione della SSD Dolomiti Bellunesi, che annuncia in queste ore un grande colpo dalle ampie vedute. Si tratta di un centrocampista classe 2003 con davanti un futuro di grandi aspettative, dopo la stagione incredibile disputata vestendo la maglia del Catania e facendosi le ossa davanti a 20.000 persone. Sbarca ora a Belluno Simone Baldassar, centrocampista sbocciato nel vivaio del Pordenone pronto a continuare ad arricchire il proprio bagaglio di esperienze tra i grandi vestendo i colori del nuovo club.

L’annuncio del nuovo colpo

Si arricchisce il parco dei fuoriquota della SSD Dolomiti Bellunesi. Sì, perché è stato perfezionato l’ingaggio di un centrocampista, classe 2004, di grandi prospettive future. Ma già pronto e attrezzato per recitare un ruolo di rilievo nel presente: il riferimento è a Simone Baldassar.

Nato a Vittorio Veneto il 2 febbraio di 19 anni fa, Baldassar è sbocciato nel vivaio del Pordenone. Ed è reduce da un’esperienza al Catania, dove ha primeggiato nel campionato di serie D e giocato davanti a 20mila persone, in uno stadio storico come il “Massimino”.

Le sue qualità saranno preziosissime, nell’arco di una stagione che si annuncia molto intensa e all’interno di un girone storicamente competitivo, in cui il livello medio è sempre più elevato: «Sono una mezzala con doti fisiche importanti e buoni tempi di inserimento in area». Baldassar si è messo in mostra nel campionato di Primavera 2 e, con la maglia dei “ramarri”, ha debuttato in serie C e in Coppa Italia (sempre di C).

Le prime parole del giocatore

Ho accettato la proposta della SSD Dolomiti Bellunesi per la fiducia che la società e lo staff tecnico hanno riposto in me. Sono una mezzala con doti fisiche importanti e buoni tempi di inserimento in area. Sono stato nel settore giovanile del Pordenone dall’Under 16 fino a esordire in prima squadra. Poi, lo scorso gennaio, mi sono trasferito a Catania, dove siamo riusciti a vincere il campionato. Voglio arrivare pronto all’inizio della preparazione. Punto a fare bene sia a livello personale, sia di squadra”.

Marta Baroni