Top

Eccellenza Toscana: si muove il mercato per Scandicci e Colligiana

Scandicci e Colligiana battono un colpo a testa in questa sessione di mercato.
Se per la Colligiana si tratta di una conferma quella di Gabriele Baccani, centrocampista di qualità classe 2004, lo Scandicci piazza invece un colpo, si tratta di Alessandro Poli, grande ritorno dopo aver percorso la trafila delle giovanili in maglia “blues”.

La Colligiana rinnova Baccani

Giovane ma già protagonista, questa è sicuramente la motivazione principale che ha convinto la Colligiana a puntare anche per l’anno prossimo su Gabriele Baccani, centrocampista classe 2004 che la scorsa stagione ha messo segno 2 reti in 16 presenze. Una Colligiana artefice di un ottimo campionato chiuso al secondo posto, ma eliminata in semifinale play off dallo Zenith Prato.

Il comunicato della società

“Gabriele Baccani ?????? ???????????.
?????? ???? ??? ????? ?????? ?????????? ?? ?????????? ?? ?????? ???’??????? ??? ??? ? ???????
??????? ??????????? ??? ?????? ?????? ???????? ??? ??? ????? ?????’?????
?? ????? ?? ???? Gabriele”

Un gradito ritorno a Scandicci

Dalle giovanili non si è mai dimenticato di questa terra e dopo 3 stagioni lontano da casa ha deciso di tornare a vestire la maglia “blues”. L’ultima stagione l’ha giocata in serie D nelle file della Sangiovannese 1927, campionato chiuso a metà classifica con 18n presenze e 0 gol segnati.

Il comunicato della società

Colpo di mercato per lo Scandicci del Presidente Fabio Rorandelli! E si tratta di un graditissimo ritorno!
Torna in maglia Blues dopo tre stagioni Alessandro Poli, centrocampista classe ’99 cresciuto nel Settore Giovanile dello Scandicci!
Con la Prima Squadra Blues aveva collezionato 95 presenze con 10 gol, aveva lasciato dopo la stagione 2019/2020 in cui aveva messo insieme 6 reti in 25 partite nel campionato poi interrotto per Covid.
A seguire le esperienze al San Donato Tavarnelle, con un campionato vinto, e alla Sangiovannese, sempre in Serie D (159 presenze totali nel massimo campionato dilettantistico).

Matteo Brunelli