Top

Le novità dalla Serie D toscana: Real Forte Querceta, Seravezza Pozzi e Poggibonsi animano il mercato

Continuano le novità di mercato provenienti dalla Toscana, con Real Forte Querceta, Seravezza e Poggibonsi che si piazzano in pole position. Si parte con una conferma a Forte dei Marmi, con il giovane portiere classe 2003 Thomas Pastine che continuerà a mettersi a disposizione per difendere i pali del Real. Prosegue il Seravezza Pozzi, che si inserisce in corsa annunciando due rinnovi e un nuovo arrivo in attacco. Chiude il Poggibonsi che ufficializza il ritorno in giallorosso di Tommaso Cecchi, difensore classe 2000 che tornerà a disposizione di mister Calderini dopo l’ultima esperienza nella stagione 2021/2022.

Tra i pali del Real Forte Querceta rimane Pastine

Confermato anche il guardiano che potrà difendere i pali bianconerazzurri nella stagione 2023/2024, perché la società ha deciso di prolungare per un altro anno il patto di fiducia chiuso con Thomas Pastine, portiere classe 2003 reduce da una prima stagione con la maglia del Real Forte Querceta impreziosita da 3 clean sheet in un totale di 5 presenze da titolare. Queste le prime parole del giovane:

A convincermi a rimanere è stata la serietà della società, che ho trovato piena di motivazioni. Ambisco a giocare il maggior numero di partite possibile per continuare il mio percorso di crescita e provare a essere una delle migliori difese del campionato“.

Due conferme e un nuovo arrivo per il Seravezza Pozzi

Voglia di continuità da un lato e bisogno di innovare dall’altro per il Seravezza Pozzi, che ha annunciato in questi giorni l’ottenimento di un triplice accordo per due conferme e un nuovo arrivo. Partendo dai rinnovi, continueranno a vestire la maglia verdeblù l’attaccante classe 1999 Giulio Camarlinghi e il difensore centrale suo coetaneo Tommaso Manucci, entrambi pronti a mettere nuovamente a disposizione del gruppo le proprie doti tecniche e la propria voglia di dare il massimo.

Arriva invece a rinforzo della zona d’attacco, portando forze fresche e nuove, Filippo Mugelli, classe 1997 rivelatosi particolarmente duttile nel poter giocare sia da punta centrale che da attaccante esterno. Dopo aver reso ufficiale il nuovo colpo, la società è pronta ora a godersi tutta la potenza fisica del nuovo acquisto.

Tommaso Cecchi torna a Poggibonsi

Un gradito ritorno infine dalle parti di Poggibonsi, che nella giornata di oggi ha annunciato il rientro tra le mura giallorosse di Tommaso Cecchi, difensore classe 2000 cresciuto nelle giovanili del Prato e divenuto poi nel 2017 parte della Prima Squadra. Trasferitosi a Poggibonsi nella stagione 2021/2022, totalizzando 35 presenze e rientrando poi a Prato a campionato finito, Tommaso ha deciso ora di vestire nuovamente giallorosso, con la voglia di fare ancora meglio e togliersi qualche soddisfazione a livello personale, ma, soprattutto, di gruppo. Queste le sue prime dichiarazioni:

Sono molto felice di tornare a Poggibonsi. Mi ero trovato benissimo nella passata esperienza e so di trovare un gruppo molto compatto e unito. Spero di fare una grande annata, togliendomi grandi soddisfazioni sia a livello personale che di squadra“.

Marta Baroni